Secondo gli psicologi, ecco come rimanere calmo in una situazione stressante (2 di 2)

Secondo gli psicologi, ecco come rimanere calmo in una situazione stressante

Abbassa la voce

Alzare la voce è il modo più semplice per iniziare o intensificare un conflitto. D’altra parte, l’abbassamento vocale può essere molto utile se si sta tentando di risolvere il conflitto. Cerca di calmare l’altra persona prima abbassando la voce che può conferire un senso di calma e che può essere un passo in avanti per risolvere il problema che causa il conflitto.

Accetta di non essere d’accordo

Non puoi aspettarti che ogni argomento finisca con risultati positivi. Tuttavia, per evitare di aggravare il conflitto, dovresti cercare di terminarlo prima che le cose si surriscaldino.

Secondo gli psicologi, ecco come rimanere calmo in una situazione stressante

Ci vogliono almeno due persone per iniziare un conflitto, e se senti che il partecipante è molto ostile o che la conversazione non sta andando da nessuna parte, dovresti cercare di separarti dall’argomento.

Cerca di utilizzare questi suggerimenti quando avrai una discussione con una persona, così sarai in grado di risolvere qualsiasi problema molto più facilmente e senza inutili conflitti. Essere costantemente stressati e arrabbiati può avere seri effetti negativi sulla nostra salute, quindi è sempre una buona idea proteggersi dalla negatività. 

Anche se potresti perdere la calma e agire in un modo di cui non sarai mai fiero, puoi almeno provare a calmarti per

Secondo gli psicologi, ecco come rimanere calmo in una situazione stressante

evitare di commettere errori di cui ti pentirai. Restare calmi è la regola d’oro in quasi tutte le situazioni, quando un conflitto è in atto è meglio tacere e far sfogare la persona arrabbiata, ma se proprio non ce la fai a restare in silenzio cerca di essere educato e non parlare a vanvera.

Permetti alla persona con cui stai discutendo di interagire nella discussione. Per essere una discussione sana, entrambe le persone devono esprimere il proprio pensiero, sempre con educazione. Tenete ben a mente questo punto, altrimenti starai parlando semplicemente da solo.

Scopri altre storie curiose