Se vuoi essere felice, cambia partner ogni 5 anni: parola di psicologo (3 / 3)

Lasciare una relazione nel tempo, prima di iniziare a ferire o giocare con il potere, sarebbe il miglior modello da seguire. E, proprio perché tendiamo ad aggrapparci (c’è qualcosa di molto umano che ci costringe a non abdicare fino a quando tutto è assolutamente perso), è essenziale sapere che la separazione è sempre un’opzione praticabile. Non tutto dura per sempre; piuttosto, niente.  Il tempo, tuttavia, è una questione personale e non qualcosa che può essere deciso in base all’idea di un estraneo.

Ecco perché Santandreu suggerisce che la cosa più salutare nella nostra vita è cambiare partner ogni 5 anni. “Nell’aspetto intimo siamo molto repressi, specialmente la donna. Intendiamo vivere con un’enorme limitazione. Con questo nuovo modello lontano dalla monogamia risolverebbe tutti i problemi di gelosia o dipendenza. La causa principale del suicidio nel mondo è la mancanza di amore. La mancanza di amore! Non perdere il lavoro o una malattia grave “, ha detto lo psicologo in un’intervista.

 

Di sicuro tutti quanti proviamo dei sentimenti e questi sentimenti sono diversi per ogni persona, purtroppo non tutte le relazioni durano in eterno. Alcune sono destinate a finire, però ogni relazione che si vive resta sempre un ricordo ed è del tutto personale. Ogni persona deve agire e comportarsi in base a ciò che prova e in base a come ragiona seguendo sempre il proprio cuore.