Se vedi una farfalla, l’anima di una persona che hai amato è venuta a cercarti: ecco cosa vuole dirti (1 / 3)

Se vedi una farfalla, l’anima di una persona che hai amato è venuta a cercarti: ecco cosa vuole dirti

Conosci il significato spirituale di una farfalla? Questo animaletto è sinonimo di trasformazione per molte persone o culture. In questo articolo scoprirai il suo significato.

Le farfalle sono meravigliose creature della natura, il loro potere di trasformazione totale e la loro bellezza ispirano milioni di persone nel mondo, ma sono anche un simbolo spirituale associato a vari significati. Universalmente una farfalla rappresenta cambiamenti, trasformazioni ed evoluzione verso qualcosa di positivo.

 

Tutti vogliamo apportare cambiamenti positivi nella nostra vita, trasformarci, evolverci e volare liberi come farfalle. 

Tutte le culture ammirano la farfalla, la vedono come sinonimo di gioia e pace per la sua bellezza e il suo colore. È anche associata al viaggio tra mondi spirituali alla ricerca della conoscenza. La cultura celtica riconosceva le farfalle come fate, cioè credevano che questo meraviglioso insetto avesse poteri soprannaturali, ma per la maggior parte delle culture, la farfalla rappresenta l’anima.

 

Per gli antichi greci la farfalla significava divinità e sensualità femminili, in seguito divenne un simbolo dell’anima. La dea greca Psiche era rappresentata con ali di farfalla e simboleggiava la psiche o l’anima.

Allo stesso modo nella cultura giapponese, oltre ad essere un simbolo di felicità coniugale, la farfalla viene anche associata all’anima, alle persone viventi o decedute. I giapponesi credono che gli umani possano reincarnarsi in una farfalla, ad esempio una persona può proiettare la sua anima su una farfalla mentre dorme e vola liberamente in tutto il mondo.