Se tu e il tuo partner non riuscite a parlare di queste cose, probabilmente dovete lasciarvi. (3 / 3)

Gli obiettivi individuali per il futuro

Oltre agli obiettivi condivisi (la volontà di far andare avanti la vostra relazione), dovreste essere in grado di parlare anche di quelli individuali. Questo è importante per diversi motivi. Entrambi dovete essere sicuri che i sogni dell’uno siano compatibili con quelli dell’altro/a senza scendere troppo a compromessi. Quindi se uno dei due sogna di viaggiare il Mondo e l’altro/a sogna di rimanere a vita nel paese in cui è nato/a sembra chiaro che non c’è molta compatibilità.

 Le vostre ‘posizioni’ sul matrimonio

Sei sicuro/a che il/la tuo/a partner voglia sposarsi? O magari che accetti la tua volontà di non unirsi mai davanti a Dio? Siete entrambi interessati a fare questo grande passo? Questi sono gli interrogativi che dovete porvi assolutamente prima di entrare ‘profondamente’ all’interno di una relazione. Prima di ‘fare sul serio’ bisogna capire queste cose, bisogna rendersi conto delle opinioni diversi su certi argomenti.

Figli

A volte su questo argomento ci sono differenze sostanziali. Quindi parlatene quando la relazione inizia a essere ‘seria’.

Desideri e abitudini sessuali

Il sesso è importante all’interno di una relazione per tantissime persone. Quindi poterne parlare liberamente è fondamentale per avere una relazione appagante anche da questo punto di vista.

La situazione economica

Questa discussione può essere ‘delicata’ per certi aspetti ma è importante. Se vuoi rimanere a vita con una persona, bisogna parlare anche di soldi. Costruire e mantenere una famiglia costa, per cui bisogna essere sempre d’accordo.