Se tu e il tuo partner non riuscite a parlare di queste cose, probabilmente dovete lasciarvi. (2 di 3)

Se tu e il tuo partner non riuscite a parlare di queste cose, probabilmente dovete lasciarvi.

Ci sono molti ‘modi’ per capire se è il caso o meno di interrompere una relazione. Non abbiamo mai detto che se ci sono delle difficoltà è tempo di ‘finirla’. Nessuna relazione è immune da incomprensioni e momenti ‘bui’. Bisogna lavorare (in due) per risolvere gli inevitabili problemi che sorgono quando si sta insieme per mesi e mesi. In quest’articolo vogliamo solo darti delle indicazioni per farti capire se sei in una relazione ‘travagliata’, ma la decisione finale ovviamente spetta a te e al tuo partner.

Se tu e il tuo partner non riuscite a parlare di queste cose, probabilmente dovete lasciarvi.

Tutti sanno che nelle relazioni umane la comunicazione ricopre un ruolo fondamentale. Ognuno di noi grazie alla comunicazione può avere dei benefici; con le parole giuste una relazione può diventare più forte. Perciò la forza di una relazione si può tranquillamente calcolare su come tu e il tuo partner comunicate. Per una relazione perfetta, ci vorrebbe una simbiosi totale: poter parlare di qualsiasi cosa liberamente vuol dire che c’è molta affinità. Ma se ci sono degli argomenti ‘tabù’ allora forse vuol dire che si è incompatibili ed è meglio lasciarsi.

Se tu e il tuo partner non riuscite a parlare di queste cose, probabilmente dovete lasciarvi.

Vediamo adesso insieme 5 modi per capire se è il caso o meno di continuare

La direzione della tua relazione

Ovviamente, entrambi dovete essere ‘disposti’ a parlare di dove la vostra relazione sta andando. Dovete essere entrambi aperte e non aver alcun problema a dire quanto vi amate e dove siete disposti a farvi ‘portare’ dal vostro amore. È questo quello che differenzia le coppie vere e le coppie ‘usa e getta’: essere consapevoli che il vero amore è presente nel presente e lo sarà anche nel futuro.