Se tu e il tuo partner avete superato queste 6 fasi dell’amore, molto probabilmente la vostra relazione durerà per sempre (2 / 3)

Resistenza

Durante una relazione può arrivare il momento in cui uno dei due partner inizia a costruirsi un muro intorno a lui, una specie di meccanismo di difesa. A quel punto, non vuole parlare o risolvere un problema con l’altro.

Ti fa credere che non gli importa di te e della vostra relazione, semplicemente ti ignora. Il dottor John Gottman afferma che l’  80% degli uomini è così. Sembra che non gli importi, ma in realtà gli importa davvero. È importante imparare come identificare i segni di quando il partner è emotivamente sopraffatto e non insistere.

 

Il problema deve essere discusso, è sempre meglio scegliere il momento giusto e quando si è più calmi.

 

Attrazione per un’altra persona

Questa fase potrebbe essere non facile da digerire, ma il  70% delle donne nelle relazioni ammette di aver avuto una cotta per un altro uomo. L’attrazione è una sensazione normale e non significa tradire.

L’importante è non agire su questi sentimenti ed essere totalmente consapevoli di ciò che si sta facendo. Non lasciare il tuo partner solo perché in un determinato momento della tua vita, ti senti confusa.

 

Ci possono essere molte tentazioni nella tua vita, ma la fiducia è una delle cose più preziose in una relazione.

 

Disprezzo

Il disprezzo viene dalla superiorità morale. Può essere sarcasmo e umorismo ostile ed è sempre distruttivo per qualsiasi relazione. Devi imparare come esprimere apprezzamento e gratitudine. È come uno specchio. Più ti senti positiva, meno esprimi disprezzo. È difficile lavorare su te stessa, ma ne vale la pena. Il tuo partner dovrebbe vedere e sentire che mostri amore, non solo irritazione.

 

Esplosione  

Bambini, crisi finanziarie, familiari tossici e tutte queste cose insieme possono farti impazzire ed è così che arrivi ad un’esplosione emotiva.