Se soffri di dolore al piede, al ginocchio o all’anca, ecco 6 esercizi per alleviarlo (3 / 3)

Quindi porta lentamente indietro la gamba sinistra in modo che torni in linea con la gamba destra.

 

Il dolore piĂą comune, quello al ginocchio.

Il dolore al ginocchio da lieve a moderato può essere spesso trattato con successo a casa. Sia a causa di una distorsione o di artrite, ci sono diversi modi per combattere il dolore.

Prima di tentare di curare il dolore a casa, dovresti essere cauto. Consulta prima il tuo medico per capire quale sia la causa, alcuni tipi di dolore al ginocchio possono richiedere un intervento chirurgico o altri interventi da risolvere. La chirurgia può essere raccomandata nei casi estremi di artrite.

Rivolgiti a un medico se avverti un nuovo dolore al ginocchio dopo l’intervento.

Tuttavia, se il dolore è dovuto a infiammazione, artrite o lesioni minori, ci sono opzioni che puoi provare a casa e che si sono dimostrate efficaci.

 

Prova l’esercizio per le distorsioni.

Se hai storto la gamba, fatto una brutta caduta, o altrimenti hai teso troppo il ginocchio, il primo soccorso a casa può essere utile.

Ecco cosa ti serve:

Riposo
Ghiaccio
Compressione
Elevazione

 

Scendi dai piedi e applica un impacco freddo o una borsa di ghiaccio sulle ginocchia. Verdure surgelate, come i piselli, funzionano anche se non hai ghiaccio a portata di mano.

 

Avvolgi il ginocchio con una benda di compressione per prevenire il gonfiore, ma non così strettamente che interrompe la circolazione. Mentre stai riposando, tieni il piede sollevato.

 

Tai chi

Il Tai Chi è un’antica forma cinese di esercizio del corpo-mente che migliora l’equilibrio e la flessibilità. In uno studio sull’Artrite e Reumatismi, i ricercatori hanno scoperto che praticare il tai chi è particolarmente utile per le persone che soffrono di osteoartrosi. Riduce il dolore e aumenta la gamma di movimento. La disciplina mentale che insegna potrebbe anche aiutare a far fronte al dolore cronico.