Se soffri di dolore al piede, al ginocchio o all’anca, ecco 6 esercizi per alleviarlo (1 / 3)

Se soffri di dolore al piede, al ginocchio o all’anca, ecco 6 esercizi per alleviarlo

Secondo alcune statistiche, ci sono milioni di persone che soffrono di dolore cronico al ginocchio. Questa è la seconda causa più comune di dolore cronico, inoltre, tra il 15 e il 20% degli uomini soffre di questo tipo dolori e circa il 20% delle donne sopporta il dolore al ginocchio. A parte il dolore al ginocchio, le persone hanno costantemente a che fare con i dolori dell’anca e del piede. Può diventare un fastidio affrontare questo dolore e può influire sulla tua routine quotidiana. Detto questo, ecco 6 esercizi che possono aiutare ad alleviare il dolore.

 

 

Squat a muro: 

 

Se il tuo ginocchio è dolorante, la cosa migliore da fare è rinforzato con gli squat da muro. Inizia stando con la schiena contro il muro, con i piedi alla larghezza delle spalle. Inizia lentamente piegando le ginocchia, se senti dolore, stai in piedi e fai una pausa. Se non senti dolore, continua a piegare le ginocchia e tieni la schiena e il bacino contro il muro. Mantieni questa posizione per circa 10 secondi. L’obiettivo è di non piegare troppo le ginocchia. Ripeti questo esercizio un paio di volte e cerca di mantenere la tua posizione qualche secondo in più ogni volta.

 

Step-Up:

 

Questo è un esercizio che metterà un po’ più a dura prova il ginocchio, quindi è importante farlo lentamente. Per questo esercizio, inizia mettendo un piede su una panca a gradino o il gradino più basso su una scala. Mantenendo il livello del bacino, iniziare lentamente piegando il ginocchio e abbassando il piede opposto sul pavimento. Tocca il dito del piede sul pavimento e sollevalo di nuovo.

 

Heel Pumper:

 

Jillian Michaels, un famoso personal trainer americano, suggerisce che le persone che hanno dolore ai polpastrelli dovrebbero fare questo esercizio con il tallone.