Se soffri di dolore al piede, al ginocchio o all’anca, ecco 6 esercizi per alleviarlo (1 / 3)

Se soffri di dolore al piede, al ginocchio o all’anca, ecco 6 esercizi per alleviarlo

Secondo alcune statistiche, ci sono milioni di persone che soffrono di dolore cronico al ginocchio. Questa è la seconda causa più comune di dolore cronico, inoltre, tra il 15 e il 20% degli uomini soffre di questo tipo dolori e circa il 20% delle donne sopporta il dolore al ginocchio. A parte il dolore al ginocchio, le persone hanno costantemente a che fare con i dolori dell’anca e del piede. Può diventare un fastidio affrontare questo dolore e può influire sulla tua routine quotidiana. Detto questo, ecco 6 esercizi che possono aiutare ad alleviare il dolore.

 

 

Squat a muro: 

 

Se il tuo ginocchio è dolorante, la cosa migliore da fare è rinforzato con gli squat da muro. Inizia stando con la schiena contro il muro, con i piedi alla larghezza delle spalle. Inizia lentamente piegando le ginocchia, se senti dolore, stai in piedi e fai una pausa. Se non senti dolore, continua a piegare le ginocchia e tieni la schiena e il bacino contro il muro. Mantieni questa posizione per circa 10 secondi. L’obiettivo è di non piegare troppo le ginocchia. Ripeti questo esercizio un paio di volte e cerca di mantenere la tua posizione qualche secondo in più ogni volta.

 

Step-Up:

 

Questo è un esercizio che metterà un po’ più a dura prova il ginocchio, quindi è importante farlo lentamente. Per questo esercizio, inizia mettendo un piede su una panca a gradino o il gradino più basso su una scala. Mantenendo il livello del bacino, iniziare lentamente piegando il ginocchio e abbassando il piede opposto sul pavimento. Tocca il dito del piede sul pavimento e sollevalo di nuovo.

 

Heel Pumper:

Il dramma di Lamberto Sposini: nella sua vita oggi non ha amici né futuro Il dramma di Lamberto Sposini: nella sua vita oggi non ha amici né futuro

 

Jillian Michaels, un famoso personal trainer americano, suggerisce che le persone che hanno dolore ai polpastrelli dovrebbero fare questo esercizio con il tallone.