Le persone che piangono hanno qualità oltre l’empatia: sono estroverse, femminili, hanno una forte autostima e hanno anche esperienza con lo stress. Essere estroversi è una bella qualità perché persone estroverse hanno livelli più alti di consapevolezza di ciò che sentono. Si rispettano anche di più perché sono più propense a “mettersi in gioco“, anche se ciò significa piangere mentre si guarda un film. È un simbolo di forza. Se sei un estroverso, non hai paura di versare lacrime durante una scena “emotiva” di un film. Gli estroversi possono diventare anche dei leader per gli altri.
Inoltre, le persone che piangono durante un film decidono inconsciamente quale emozione devono provare in base al tono, alle espressioni facciali, al linguaggio del corpo e ai segnali non verbali del personaggio. Chi piange durante un film ha una grande capacità di connettersi allo stato emotivo della persona che hanno di fronte (in questo caso del personaggio del film). Non solo sono profondamente consapevoli delle loro stesse emozioni, ma possono anche “leggere” le emozioni anche in altre persone.
È, senza dubbio, un incredibile istinto, che definisce il loro potere di valutare una persona così come la loro forza interiore per capire cosa è sbagliato e cosa è giusto. Sono in grado di scegliere per bene chi meritano di avere accanto ed inoltre riescono a capire se una persona sta mentendo. Possiamo definire creative le persone che si emozionano guardando un film, poichè si immergono davvero in un film
Se fai parte di questa categoria di persone, non vergognarti, anzi lascia cadere le tue lacrime e non aver paura di emozionarti! In questo modo ti connetti con i tuoi sentimenti e aumenti la tua forza mentale.