Se non riesci a smettere di russare, questi rimedi naturali potrebbero aiutare te (e il tuo partner) (3 di 3)

Se non riesci a smettere di russare, questi rimedi naturali potrebbero aiutare te (e il tuo partner)

Ciascuna di queste erbe può essere trovata in varie forme, come liquido, polvere e pillola.

Eucalipto

E’ noto che l’eucalipto nella fitoterapia aiuta il raffreddore del petto ed è apprezzato anche per la sua capacità di ridurre l’infiammazione e migliorare le condizioni respiratorie. Circa il 70% – 90% dell’olio di eucalipto è ricco di proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antidolorifiche.

Può anche combattere le infezioni batteriche, virali e fungine, contribuendo anche a mantenere pulite le vie respiratorie e prevenire la formazione di muco. Esistono vari modi per applicare l’olio di eucalipto per evitare di russare durante la notte.

Se non riesci a smettere di russare, questi rimedi naturali potrebbero aiutare te (e il tuo partner)

Aggiungi un po’ di foglie di eucalipto in un inalatore di vapore e respira attraverso il naso e la bocca per aiutare a pulire i seni nasali.
Puoi anche provare a usare il vapore, metti la tua testa sopra una pentola con acqua calda e coprila con un asciugamano per inalare il vapore.
Fallo subito prima di andare a dormire per aiutare a liberare le vie respiratorie e ridurre l’infiammazione nei passaggi nasali.

Prendi in considerazione un aiuto orale.

Ci sono alcuni dispositivi che, indossati durante il sonno, possono essere efficaci nell’aiutare le persone ad eliminare il russamento.

Ci sono apparecchi che sostengono la mandibola posizionandola in una posizione avanzata che mantiene aperte

Se non riesci a smettere di russare, questi rimedi naturali potrebbero aiutare te (e il tuo partner)

le vie aeree superiori.

Controlla il tuo peso.

A volte il peso in eccesso, soprattutto intorno al collo, può causare la gola più stretta quando si è sdraiati e questo aumenta la possibilità di russare. Secondo uno studio condotto da Lung India, la circonferenza del collo dei pazienti che russavano era significativamente più grande della circonferenza del collo dei pazienti che non russavano.

Ciò dimostra che le dimensioni del collo delle persone svolgono un ruolo significativo nel russare e che le persone che sono in sovrappeso hanno più probabilità di russare rispetto a quelle che non hanno restringimento delle vie aeree. Ridurre il peso può migliorare i tuoi schemi di sonno e aumentare la salute delle tue vie respiratorie.

Scopri altre storie curiose