Se non riesci a smettere di russare, questi rimedi naturali potrebbero aiutare te (e il tuo partner) (2 di 3)

Se non riesci a smettere di russare, questi rimedi naturali potrebbero aiutare te (e il tuo partner)

potenziamento immunitario. Inoltre, alcune ricerche suggeriscono che le piante medicinali come questa possono migliorare la funzione immunitaria aumentando la produzione di anticorpi specifici per l’antigene rendendolo un rimedio naturale ideale per la bronchite.

Prendi un po’ di vitamina C.

La vitamina C è il rimedio naturale per quanto riguarda il potenziamento del sistema immunitario e la promozione della salute respiratoria. Una delle cause principali del russare è il blocco delle vie aeree causato dai nostri seni nasali. Questo fa sì che la bocca si secchi e l’ugola (estensione carnosa nella parte

Se non riesci a smettere di russare, questi rimedi naturali potrebbero aiutare te (e il tuo partner)

posteriore del palato che pende sopra la gola) vibri.

Consumando una quantità sufficiente di vitamina C, aiuterai a liberare i seni nasali. Alcuni dei migliori alimenti ricchi di vitamina C da consumare sono i broccoli, le arance, i limoni, i peperoni rossi, la papaia e, soprattutto, l’ananas. L’ananas contiene anche l’agente sinusale chiamato bromelina (un enzima che è noto per le sue capacità anti-infiammatorie e anti-gonfiore).

Prendi un bicchiere di succo d’arancia appena spremuto o qualche fetta di ananas un’ora prima di andare a letto.

Se non riesci a smettere di russare, questi rimedi naturali potrebbero aiutare te (e il tuo partner)

Menta verde e fieno greco

La digestione svolge un ruolo vitale nei nostri schemi di sonno e potrebbe essere uno dei motivi per cui il tuo sonno è disturbato dal tuo russare. La menta verde e il fieno greco sono erbe miracolose che possono curare il russamento causato dall’indigestione o dalla malattia acida nel tratto digestivo. Inoltre, entrambi riducono l’infiammazione all’interno del corpo come la bronchite, l’infezione dei tessuti e la tosse cronica.

Entrambi possono aiutare il tuo corpo a sbarazzarsi di acido in eccesso e può anche ridurre le possibilità di russare. Il fieno greco può combattere l’apnea del sonno e migliorare la salute dell’apparato digerente mentre la menta verde allevia l’indigestione e i sintomi da reflusso acido.