Se la tua amica è incinta, hai molte probabilità di essere la prossima: lo rivela uno studio (3 / 3)

Diventare genitori è un cambiamento radicale. Osservando i loro amici, le persone imparano a svolgere questo nuovo ruolo. Infine, avere figli insieme agli amici può portare molti vantaggi: gli amici possono condividere l’esperienza della gravidanza e quindi ridurre gli stress associati alla gravidanza e alla gravidanza. È anche più facile per le persone rimanere amici quando vivono la paternità allo stesso tempo“.

Per realizzare lo studio, i ricercatori hanno seguito 1700 donne americane tra i 15 e i 30 anni che hanno deciso di pianificare la gravidanza del primo figlio, per comprendere l’influenza che una gravidanza possa avere su di loro. Da questa osservazione è emerso che il desiderio di avere un figlio viene influenzato non solo dai nostri bisogni o desideri nella coppia, ma anche dalle amicizie e dal contesto in cui siamo inserite. 

 

Ma soprattutto questo desiderio viene influenzato da quelle amiche che ci portiamo dietro dagli anni di scuola superiore. I risultati confermano che il condizionamento esiste ed è maggiore subito dopo il parto ed entro i due anni. Questa influenza avviene soprattutto tra amiche di scuola superiore una volta diventate adulte. Quindi, se hai un’amica incinta, stai attenta: la prossima potresti essere tu.