Se hai (avuto) il vizio del fumo, prova questa bevanda che purifica i polmoni! (2 di 3)

Se hai (avuto) il vizio del fumo, prova questa bevanda che purifica i polmoni!

Questo ‘drink’ contiene solo ed esclusivamente ingredienti naturali e fa bene anche a chi non ha il ‘vizio’ del fumo. Anche se, stando a quanto si dice, è ‘particolarmente utile’ per le persone che fumano o che hanno smesso da poco. È ricco di nutrienti, minerali, vitamine e composti anti-cancerogeni che possono aiutare sia a purificare i polmoni che migliorare la nostra salute in generale.

Ecco gli ingredienti:

–          Due cucchiai di curcuma

–          400 grammi di cipolle

–          Un pezzetto (grande quanto un pollice) di radice di zenzero

–          400 grammi di sciroppo d’acero

–          Un litro d’acqua

Se hai (avuto) il vizio del fumo, prova questa bevanda che purifica i polmoni!

Ecco come prepararlo: versa lo sciroppo d’acero nell’acqua e riscalda il tutto fino a che inizia bollire. A questo punto riduci l’intensità della fiamma e aggiungi la cipolla e lo zenzero, opportunamente tagliuzzati.

Ora passiamo agli step successivi: aumentate nuovamente la fiamma finché l’acqua bolle, poi aggiungete la curcuma. Una volta aggiunga, abbassate la fiamma e lasciate il tutto sui fornelli fino a quando nella pentola è rimasta solo la metà del composto inizialmente messo a bollire. Ora potete versare il ‘prodotto’ in un bicchiere e lasciarlo a raffreddare.

Se hai (avuto) il vizio del fumo, prova questa bevanda che purifica i polmoni!

Una volta che è a temperatura ambiente, la bevanda è pronta per essere messa nel frigorifero. Lasciatela lì e ‘bevetene’/ingeritene due cucchiai al giorno, uno di mattina e uno di sera, sempre due ore prima dei pasti. Ok, il sapore non è quello di una Coca-Cola in vetro con ghiaccio e limone ma lo sapete: le cose che fanno bene raramente sono anche buone.

Questo rimedio con ogni probabilità vi aiuterà a purificare i polmoni. Quello che non vi aiuterà a fare è ‘riparare’ i danni causati dal fumo nel corso degli anni.