Se ami organizzare tutto nei minimi particolari, vuol dire che sei di uno di questi 4 segni zodiacali (1 / 2)

Se ami organizzare tutto nei minimi particolari, vuol dire che sei di uno di questi 4 segni zodiacali

Pensa al tuo gruppo di amici/amiche. C’è (quasi) sicuramente quello/a che è considerato/a l’organizzatore di tutto. Feste di ogni tipo, vacanze di gruppo, regali di compleanno… per fortuna c’è una persona che si fa ‘carico’ di tutto e risparmia parte della fatica agli altri. A quanto pare questa caratteristica dipende dal segno zodiacale! In particolar modo sono le persone Vergine ad avere queste caratteristiche, ma anche altri tre segni molto spesso sono sinonimo di ‘persone che si fanno in 4 per organizzare’.

Anche nell’ambito di una coppia, spesso è uno dei due a organizzare uscite, vacanze e quant’altro. Questa inclinazione può avere diverse ‘cause’: alcuni vogliono sentirsi sempre a proprio agio e quindi organizzando le cose con le ‘mani’ proprie, lo fanno a modo loro. Altri lo fanno, invece, per altruismo: vogliono che gli altri si rilassino e che quando si organizza qualcosa siano soddisfatti di come il tutto è stato pianificato. Insomma avere una persona del genere come amico/partner ha le sue innegabili comodità!

Ariete (21 marzo – 19 aprile)

Per persone dall’indole entusiasta come gli Ariete, essere ‘passivi’ quando si organizza qualcosa è semplicemente contro natura! Avendo sempre 1000 idee nuove e innovative, preferiscono essere quelli ‘incaricati’ dell’organizzazione piuttosto che lasciar fare agli altri! Che si tratti di un film tra amici o di un’uscita romantica, l’Ariete non vuole trovarsi in situazioni noiose, quindi cerca di stupire tutti con le sue idee ‘scoppiettanti’! Perché perdere energie a organizzare qualcosa quando si ha un amico/partner Ariete?