Scopri se sei in salute con questi cinque semplici test (1 / 2)

Scopri se sei in salute con questi cinque semplici test

Per prendersi cura della propria salute, si dovrebbe fare una visita medica completa almeno una volta all’anno.
Tuttavia, problemi di salute potrebbero capitare da un giorno all’altro. Per fortuna ci sono semplici test che puoi effettuare anche a casa per tenere sotto controllo la tua salute. 
Di seguito ne elencheremo alcuni, ma prima di iniziare ti ricordo che questi test sono utili silo per individuare dei sospetti. BisognerĂ  poi rivolgersi a un medico specializzato prima di iniziare qualsiasi cura.

1. Malattie che colpiscono cuore e polmoni

Fai assumere alle tue mani la forma che vedi nell’immagine. Lo spazio tra le due unghie degli indici forma un sottile rombo? Se è così vuol dire che il tuo cuore e i tuoi polmoni sono perfettamente sani.
Se invece non c’è spazio tra le tue unghie, potrebbe significare che le tue sono dita ippocratiche. Il fatto che le unghie diventino più spesse significa che il sangue non ha abbastanza ossigeno. La mancanza di ossigeno può essere causata da molteplici ragioni. Ad esempio, malattie cardiovascolari, problemi polmonari e problemi gastrointestinali

2. Anemia

Di fronte a uno specchio, abbassa una palpebra inferiore. Se il colore è rosa, va tutto bene. Tuttavia, se hai l’anemia, il colore può essere di un rosa molto pallido o addirittura giallastro. L’anemia è causata da una mancanza di emoglobina e indica che i muscoli e i tessuti del corpo non ricevono abbastanza ossigeno e non possono funzionare al 100%. Se noti che sei pallido, ti stanchi velocemente o respiri pesantemente, dovresti farti visitare da un medico.