Scopri se sei in salute con questi cinque semplici test (2 di 2)

Ascolta questo articolo

Scopri se sei in salute con questi cinque semplici test

3. Squilibri ormonali o scompenso di microelementi

Perdere i capelli è un processo naturale. Secondo i medici, perdiamo da 50 a 100 capelli ogni giorno. Ma per capire quando è il momento di preoccuparsi, puoi fare un semplice test. I tuoi capelli dovrebbero essere asciutti e puliti. Prendi una piccola ciocca di capelli e tira. Non tirare troppo forte. Se hai solo circa 2-3 capelli in mano, è perfettamente normale. Se ne hai di più, dovresti visitare uno specialista.

Scopri se sei in salute con questi cinque semplici test

4. Diabete

Per fare questo test, hai bisogno di aiuto. Chiedi al tuo partner o a un tuo amico di prendere una matita con una gomma. Fagli spingere prima la punta della matita poi la gomma sul tallone, tu non guardare. Riesci a capire con quale lato della matita ti ha toccato? Se non senti completamente il tocco, significa che le terminazioni nervose dei tuoi piedi non funzionano correttamente. La bassa sensibilità può essere un indicatore del diabete.

Scopri se sei in salute con questi cinque semplici test

5. Problemi dell’udito

Per fare questo test, è necessario essere in una stanza tranquilla. Metti la mano vicino all’orecchio e sfrega le dita. Senti il ​​suono? ora, metti la mano il più lontano possibile dall’orecchio e strofina nuovamente le dita. Riesci ancora a sentire il suono? Congratulazioni, il tuo udito va bene. Non dimenticare di fare lo stesso con l’altro orecchio.

Scopri altre storie curiose