Scopri cosa il palmo della tua mano può dirti sulla tua vita amorosa (1 / 2)

Scopri cosa il palmo della tua mano può dirti sulla tua vita amorosa

Sin dai tempi più antichi gli esseri umani hanno tentato con ogni mezzo a loro disposizione di provare a prevedere ciò che il futuro avrebbe riservato loro. Al giorno d’oggi possiamo contare su tecniche e strumenti che sono in grado di suggerirci con largo anticipo il possibile, o in alcuni casi addirittura il sicuro avvento di determinate catastrofi, fornendoci anche tempistiche relativamente sicure utili a mettersi in salvo prima della catastrofe. Certo non sempre tutto torna già ora, figuriamoci millenni fa!

Va da sé che visti i rudimentali strumenti a disposizione dei nostri antenati (fatti salvi alcuni straordinari ritrovati della tecnica applicati all’astronomia), i metodi di indagine del futuro più quotati rimanessero quelli relativi al misticismo ed alle tradizioni popolari. Vuoi anche perché il clima era molto più fertile per quel che riguardava le inquisizioni spirituali e religiose. Tra le metodologie più gettonate, sopravvissute fino ad oggi, non possiamo non citare la chiromanzia, ovverosia la classica lettura della mano.

Per chi segue questa disciplina, in base alla conformazione della mano vi possono essere 4 possibili segni distintivi: Terra, Aria, Fuoco ed Acqua, esattamente come i quattro elementi fondamentali. Partiamo con il primo, ovverosia la Terra: questo elemento è proprio di chi ha un palmo largo e dita ampie, e la lunghezza di palmo e dita è pressappoco uguale. Di queste persone si dice che siano particolarmente responsabili delle relazioni, armate di grande senso pratico ed abbiano la tendenza ad essere materialiste. Ciò le porta spesso a cercare relazioni di comodo, o comunque rapporti dai quali possano trarne un qualche profitto materiale.