Scegli un sigillo celtico e scopri cosa rivela su di te (1 / 3)

Scegli un sigillo celtico e scopri cosa rivela su di te

I nodi celtici, sono una varietà di nodi utilizzati per la rappresentazione grafica. Sono stati ampiamente utilizzati dai Romani per decorare varie forme di architettura. Molti erano abituati a decorare monumenti cristiani e libri sacri come il Vangelo o la Bibbia.

Questi modelli intrecciati hanno origine nel lontano impero romano intorno al terzo o quarto secolo d.C. Sono stati utilizzati per abbellire le piastrelle dei pavimenti romani risalenti a quell’epoca, erano usati nell’architettura bizantina, nell’arte islamica, nell’arte copta, nell’arte celtica e in seguito nell’arte dell’illuminazione russa.

Il nodo non era solo usato per ornare edifici, libri e architettura, aveva un significato molto più profondo. Il nodo contiene una magia molto potente, che può essere usata per lanciare incantesimi nell’arte della stregoneria. È associato all’elemento dell’aria e il suo design complesso e intricato rappresenta la continuità. Rappresenta il passato, il

presente e il futuro, i nodi celtici si possono trovare anche sotto forma di mandala, nelle culture indù e buddista. Di seguito ti mostriamo alcuni disegni del nodo celtico sotto forma di sigillo, scegli il nodo che più ti affascina e scopri il suo profondo significato nascosto.

L’albero della vita:

Gli alberi erano un simbolo importante per i celti. Rappresentano la natura come mezzo per trovare pace e armonia in se stessi. Rappresenta la forza della natura, come gli alberi raggruppati per formare una foresta, che fornisce riparo a così tanta flora e fauna, formando un ecosistema. Simbolizza un fenomeno continuo in natura nascita, morte e poi rinascita.

Se hai scelto questo nodo, sembra che tu abbia un grande potenziale bloccato dentro di te. Questo nodo simboleggia la tua connessione con Madre Natura. Le tue radici sono profonde nella terra e tu hai una ferma convinzione in solide

fondamenta. Puoi attingere energia dalla terra, sentendoti più umile, radicato e in pace con te stesso. Più ti sintonizzi con la musica della terra, più ti sentirai energico. Prenditi cura della tua schiena con esercizi per ringiovanire la tua anima. Connettiti con la natura mantenendo un semplice mantra nella vita.

Il fuoco:

La fenice è stata a lungo utilizzata per simboleggiare la forza per secoli in tutto il mondo. È rappresentata da un uccello radioso che rinasce dalle ceneri, che si alza forte e vola attraverso i cieli. I suoi colori rosso e viola illuminano il cielo e la fenice rinasce dal fuoco dopo la morte. È utilizzata per rappresentare la continuità ed è stata a lungo associata al dio greco del sole. Rappresenta la risurrezione, la vita dopo la morte, il cristianesimo e la verginità. Simboleggia la distruzione, la purezza e i nuovi inizi.