Sapevi che esiste un test semplice per controllare la salute della tiroide a casa? Ti basta avere un termometro! (2 / 3)

eseguire questo test dal secondo giorno del loro ciclo, questo perché l’ovulazione produce un aumento della temperatura corporea e non darebbe una lettura vera. Le donne e gli uomini in post menopausa possono eseguire questo test in qualsiasi momento.

Non eseguire questo test in caso di infezioni, lesioni o altre condizioni che possono causare una leggera febbre perché il risultato non sarà efficace.

Una normale temperatura corporea ascellare per gli adulti è compresa tra 36,5 e 36,7 gradi Celsius. Se la temperatura corporea scende al di sotto di 36,5 gradi Celsius, dovresti consultare il medico per ulteriori test sulla tiroide.

Questo metodo non è sempre accurato al 100% e non devi fare affidamento esclusivamente su di esso. Se la tua temperatura corporea basale non rientra nell’intervallo di normalità, devi rivolgerti al medico per eseguire un’intera gamma di test della tiroide.

 

La bassa temperatura corporea non indica sempre un problema alla tiroide.

Altre cause di una bassa temperatura corporea comprendono carenza di ferro, esaurimento della ghiandola surrenale, essere in sottopeso o disturbi mitocondriali (comuni nella sindrome da stanchezza cronica e malattie autoimmuni).

 

Ecco alcuni consigli per mantenere sana la ghiandola tiroidea:

Consumare adeguate proteine ​​di alta qualità. La ghiandola tiroidea richiede l’amminoacido tirosina per produrre ormoni tiroidei. La tirosina si trova in alimenti ricchi di proteine ​​come carne rossa, pesce, pollame, ma anche mandorle, avocado, banane e semi di zucca.

Se la tua ghiandola tiroidea è poco attiva, evita di consumare grandi quantità di goitrogeni, queste sono sostanze che possono danneggiare la tiroide se consumate in quantità molto elevate. Gli alimenti ricchi di goitrogeni includono verdure crude come cavoli, broccoli, cavolfiori e cavolini di Bruxelles, così come soia, miglio, arachidi e mais.