Sale, un prezioso alleato in casa. Ecco 16 incredibili usi alternativi (3 / 3)

Rimuovere le macchie dai mobili

Un altro problema ricorrente: quei fastidiosi segni sui tuoi mobili. Un modo potenzialmente semplice per sbarazzarsene è quello di versare un po’ di sale direttamente sul problema e strofinare delicatamente con una spugna, preferibilmente bagnata.

 

Fai durare più a lungo lo spazzolino

Questo è un trucco sorprendente e può farti risparmiare qualche soldino. È piuttosto semplice, basta inzuppare il tuo spazzolino in acqua salata per un po’ prima di usarlo. Puoi anche spargere un po’ di sale sullo spazzolino e immergerlo in acqua.

 

Rendi le tue labbra più carnose e lisce

Il sale non è solo utile per esfoliare la pelle, ma anche per le labbra. Se hai le labbra secche, puoi provare questo trucchetto.

 

Un modo semplice e veloce per farlo è aggiungere un po’ di sale da cucina a uno spazzolino da denti e spazzolare accuratamente le labbra con esso (fai movimenti circolari). Dopo aver finito, lava tutto. Le tue labbra saranno splendide in un attimo!

 

Migliora la salute orale

Il sale ha grandi proprietà anti-batteriche e può essere un modo economico per mantenere e migliorare la salute orale senza acquistare prodotti eccessivamente costosi. 

Come con il trucco del mal di gola, puoi fare dei gargarismi con una soluzione di acqua salata per 30-60 secondi. È un ottimo modo per alleviare l’irritazione della gola ed è particolarmente efficace per mantenere la bocca fresca!

 

Fai brillare il tuo acquario

Basta sfregare l’interno del tuo acquario con sale e sciacquarlo. Il tuo acquario tornerà subito a brillare!

 

Sblocca i tubi di scarico

Se il tubo di scarico è intasato, prova il sale! Ti basta versare mezza tazza di sale grosso da cucina nello scarico e vedrai che risolverai in poco tempo questo fastidioso problema.

 

Rimuovi le macchie di vino rosso

È difficile rimuovere le macchie di vino rosso su camicie, maglioni, tappeti e così via. Il risultato è sorprendente se lo fai subito dopo aver macchiato il tessuto. Versa il sale sulla macchia e lascia agire per una decina di minuti, strofina fino a quando quella fastidiosa macchia non sarà scomparsa.