Sale, un prezioso alleato in casa. Ecco 16 incredibili usi alternativi (2 di 3)

Sale, un prezioso alleato in casa. Ecco 16 incredibili usi alternativi

Per ottenere risultati migliori, usa il sale marino!

Un’alternativa al dentifricio

Può capitare a tutti di aver dimenticato di acquistare il dentifricio. Per evitare di uscire di casa senza aver spazzolato i denti, puoi utilizzare il sale.

Rimuove le macchie, sbianca i denti e può essere persino un ottimo disinfettante grazie alle sue proprietà antibatteriche. Immergi il tuo spazzolino bagnato nel sale da cucina e lava delicatamente i denti. L’effetto non sarà immediato, quindi puoi provare a ripetere questo procedimento un altro paio di volte.

Verifica se le tue uova sono vecchie

Basta aggiungere il sale da cucina (2 cucchiai dovrebbero essere sufficienti) a una tazza di acqua (o qualsiasi altro contenitore, purché sia ​​abbastanza grande da contenere l’uovo).

Sale, un prezioso alleato in casa. Ecco 16 incredibili usi alternativi

Fai cadere l’uovo all’interno. Se affonda, va bene. Se galleggia, non mangiarlo!

Trattamento pre-shampoo per la forfora

La forfora può essere un disagio difficile da eliminare. Se hai provato una miriade di soluzioni per risolvere questo problema e non hai ottenuto i risultati che ti aspettavi, puoi provare ad utilizzare il sale.

Prima di spruzzare lo shampoo sui capelli, cospargi di sale il cuoio capelluto, massaggiare accuratamente per almeno 5 minuti. Dopo lava i capelli come sempre. Fa miracoli per la forfora e aiuta anche i capelli a crescere sani e forti!

Previeni le formazioni di ghiaccio

Il ghiaccio può essere un problema delicato durante l’inverno. 

Sale, un prezioso alleato in casa. Ecco 16 incredibili usi alternativi

Soprattutto quando il tuo parabrezza è ricoperto di ghiaccio. Il sale è un rimedio molto efficace ed economico perché funziona da antigeno. Per evitare che il ghiaccio si formi, puoi prendere un panno umido, ricoprirlo di sale e passarlo sul parabrezza. Vedrai che il ghiaccio non si formerà.

Allevia il mal di gola

Una  soluzione di acqua e sale può fare miracoli per il mal di gola. Scioglie il muco, riduce il gonfiore ed espelle i batteri e altri irritanti che possono essere la causa del tuo dolore alla gola. 

Basta aggiungere un po’ di sale da cucina in un bicchiere d’acqua e fare dei gargarismi per 30 secondi o un minuto. Sarai stupito di quanto sia stranamente efficace.