Sale, un prezioso alleato in casa. Ecco 16 incredibili usi alternativi (2 / 3)

Per ottenere risultati migliori, usa il sale marino!

 

Un’alternativa al dentifricio

Può capitare a tutti di aver dimenticato di acquistare il dentifricio. Per evitare di uscire di casa senza aver spazzolato i denti, puoi utilizzare il sale.

Rimuove le macchie, sbianca i denti e può essere persino un ottimo disinfettante grazie alle sue proprietà antibatteriche. Immergi il tuo spazzolino bagnato nel sale da cucina e lava delicatamente i denti. L’effetto non sarà immediato, quindi puoi provare a ripetere questo procedimento un altro paio di volte.

 

Verifica se le tue uova sono vecchie

Basta aggiungere il sale da cucina (2 cucchiai dovrebbero essere sufficienti) a una tazza di acqua (o qualsiasi altro contenitore, purché sia ​​abbastanza grande da contenere l’uovo).

 

Fai cadere l’uovo all’interno. Se affonda, va bene. Se galleggia, non mangiarlo!

 

Trattamento pre-shampoo per la forfora

La forfora può essere un disagio difficile da eliminare. Se hai provato una miriade di soluzioni per risolvere questo problema e non hai ottenuto i risultati che ti aspettavi, puoi provare ad utilizzare il sale.

Prima di spruzzare lo shampoo sui capelli, cospargi di sale il cuoio capelluto, massaggiare accuratamente per almeno 5 minuti. Dopo lava i capelli come sempre. Fa miracoli per la forfora e aiuta anche i capelli a crescere sani e forti!

 

Previeni le formazioni di ghiaccio

Il ghiaccio può essere un problema delicato durante l’inverno. 

 

Soprattutto quando il tuo parabrezza è ricoperto di ghiaccio. Il sale è un rimedio molto efficace ed economico perché funziona da antigeno. Per evitare che il ghiaccio si formi, puoi prendere un panno umido, ricoprirlo di sale e passarlo sul parabrezza. Vedrai che il ghiaccio non si formerà.

 

Allevia il mal di gola

Una  soluzione di acqua e sale può fare miracoli per il mal di gola. Scioglie il muco, riduce il gonfiore ed espelle i batteri e altri irritanti che possono essere la causa del tuo dolore alla gola. 

Basta aggiungere un po’ di sale da cucina in un bicchiere d’acqua e fare dei gargarismi per 30 secondi o un minuto. Sarai stupito di quanto sia stranamente efficace.

Â