Sale, un prezioso alleato in casa. Ecco 16 incredibili usi alternativi (1 / 3)

Sale, un prezioso alleato in casa. Ecco 16 incredibili usi alternativi

Il sale viene usato da oltre 6milla anni e non sempre siamo a conoscenza dei suoi tantissimi usi alternativi. Innanzitutto, viene utilizzato in cucina come condimento, nella conservazione di vari tipi di alimenti e tanto altro. I suoi usi sono praticamente infiniti e per questo motivo vogliamo elencarti alcuni interessanti che possono salvare le tue giornate. Molti di essi sono abbastanza facili da provare!

 

Fai ritornare i tuoi vestiti vecchi al loro colore naturale

Se hai provato tutti i modi possibili per far ritornare i tuoi vecchi vestiti come nuovi, ma non hai ottenuto un buon risultato, devi provare il sale!

 

Basta immergere i vestiti in una soluzione di acqua salata e / o aggiungere mezzo bicchiere di sale nel ciclo di lavaggio. Sarai sicuramente sorpresa dei risultati che otterrai.

 

Puoi pulire i fiori artificiali

Questo è un trucco abbastanza facile e sorprendente. A nessuno piace vedere la polvere nei fiori artificiali, ma è quasi impossibile eliminarla del tutto.

Un modo semplice per eliminare la polvere dai fiori artificiali è di utilizzare un po’ di sale da tavola in un sacchetto di carta con cui coprirai i tuoi fiori. Il sale rimuoverà ogni traccia di sporco e polvere, e torneranno meravigliosi.

 

Eliminare i segni del rossetto

I rossetti resistenti e a lunga durata, possono essere faticosi da rimuovere poiché sono progettati per resistere all’acqua.

Anche dopo numerosi lavaggi, il rossetto non va via. Puoi provare a strofinare delicatamente un po’ di sale sulle labbra. La rimozione sarà immediata.

 

Esfoliante per la pelle economico ed efficace

Il sale può anche essere un’ottima alternativa per prendersi cura della pelle secca. Rimuove la pelle morta, migliora la circolazione del sangue, è un ottimo modo per migliorare la salute della pelle in generale, ed è economico! 

È particolarmente efficace se lo si applica dopo un bagno caldo rilassante. Ricorda: applica il sale mentre la pelle è ancora leggermente bagnata e massaggiala in modo circolare.