Ringiovanire il viso di 10 anni: fai questa maschera naturale una volta alla settimana. Ti stupirà! (3 di 3)

Ringiovanire il viso di 10 anni: fai questa maschera naturale una volta alla settimana. Ti stupirà!

Tratta l’eczema.


I componenti dell’amido nell’acqua di riso sono efficaci nel ridurre gli effetti dell’eczema sulla pelle. Immergere un panno pulito nell’acqua e tamponare tutta la pelle interessata. Continua a farlo per un paio di minuti e assicurati di asciugarlo all’aria.

Per la pelle irritata.


Applica l’acqua di riso sulle eruzioni cutanee o altre infiammazioni della pelle per lenire il naturale. Uno studio dermatologico su pazienti con dermatite atopica ha affermato che l’assunzione di un bagno di 15 minuti con acqua di riso due volte al giorno può migliorare significativamente la condizione.

Ringiovanire il viso di 10 anni: fai questa maschera naturale una volta alla settimana. Ti stupirà!

Scottature.
L’acqua di riso viene anche utilizzata per raffreddare le infiammazioni e la pelle bruciata. Aiuterà la tua pelle a recuperare velocemente e prevenire ulteriori danni. L’acqua di riso fredda, in questi casi, è la preferita.

Benefici dei capelli.

L’acqua di riso contiene inositolo, un carboidrato che aiuta a rafforzare l’elasticità e ridurre l’attrito superficiale.

Risciacquo dei capelli.


Il risciacquo dei capelli con acqua di riso aggiunge lucentezza ai capelli e aiuta a mantenere il cuoio capelluto forte e sano. Come nutrimento extra, aggiungi alcune gocce di oli essenziali come rosmarino, lavanda o geranio.

Ringiovanire il viso di 10 anni: fai questa maschera naturale una volta alla settimana. Ti stupirà!

Dopo lo shampoo, versa l’acqua di riso sui capelli. Massaggia delicatamente il cuoio capelluto e i capelli, quindi sciacqua i capelli accuratamente con acqua tiepida. Usalo una o due volte alla settimana come ultimo risciacquo.

Balsamo per capelli.


L’acqua di riso può essere utilizzata anche come balsamo per capelli. Aggiungi qualche goccia di olio essenziale di rosmarino, lavanda o geranio all’acqua di riso e applica su tutta la tua chioma. Lascia riposare per 10 minuti e poi lava con acqua fredda.

Scopri altre storie curiose