Rimuovi le cicatrici da qualsiasi parte del corpo in meno di un mese (2 di 2)

Rimuovi le cicatrici da qualsiasi parte del corpo in meno di un mese

Tra le cicatrici, ci sono anche le smagliature che possono apparire dopo un cambiamento brusco di peso, una perdita di peso o dopo la gravidanza poiché la pelle è tesa e si screpola. Le cicatrici e le smagliature possono svanire nel tempo ma mai totalmente. In alternativa alla ricetta che vi abbiamo scritto in precedenza, potete provare un altro tipo di crema sempre naturale:

Hai bisogno di:

Un quarto di burro di cacao (1/4).
Un quarto di olio d’oliva. (1/4).
Un cucchiaio di miele.
Quattro gocce di olio di lavanda naturale.

Rimuovi le cicatrici da qualsiasi parte del corpo in meno di un mese

Preparazione:

In un pentolino, inserisci il burro di cacao e riscaldalo a bagnomaria fin quando si scioglie del tutto. Dopo, aggiungi l’olio d’oliva, le quattro gocce di olio di lavanda naturale ed un cucchiaio di miele.

Lasciala in freezer per 20 minuti e come già detto prima, versate la crema in un barattolo. Mi raccomando, prima di utilizzare la crema, la zona interessata deve essere pulita. Utilizzala sia al mattino che alla sera tutti i giorni, fin quando la cicatrice si schiarisce.

Rimuovi le cicatrici da qualsiasi parte del corpo in meno di un mese

Un altro metodo al cento per cento naturale ed efficace.

Di che colore sono le tue smagliature?Rossastre o biancastre?

Affinché la rimozione delle smagliature sia efficace, bisogna capire se sia possibile ridimensionarle o meno. Una cicatrice biancastra è più vecchia e quindi non sempre si può ottenere il risultato che ci si aspettava. Se è rossastra è possibile ridimensionarla o ridurla. Tuttavia, una buona routine di idratazione giova la salute della pelle rendendo meno evidenti le smagliature.

Scopri altre storie curiose