Riflessologia plantare: il massaggio ai piedi può aiutarti a trattare i problemi di salute più comuni (1 / 2)

Riflessologia plantare: il massaggio ai piedi può aiutarti a trattare i problemi di salute più comuni

Dopo una lunga giornata di lavoro, l’ideale sarebbe ricevere un massaggio ai piedi per rilassarsi. Un massaggio ai piedi ha molti benefici per la salute che non tutti conoscono.

In questo articolo, ti elencheremo alcuni straordinari benefici che puoi ottenere massaggiando i piedi.

 

Abbassa la pressione sanguigna.

L’ipertensione arteriosa è una delle principali cause di attacchi di cuore. I cambiamenti di stile di vita, l’uso di farmaci ci permettono di abbassare la pressione sanguigna e poterla gestire al meglio.

Anche un massaggio ai piedi può esserti d’aiuto, come dimostrato da uno studio.

 

Aiuta ad affrontare i sintomi della sindrome premestruale e della menopausa.

I massaggi quotidiani ai piedi possono alleviare i sintomi della sindrome premestruale e della menopausa, tra cui le tensioni, l’insonnia, il mal di testa e gli sbalzi d’umore. Per alleviare questi sintomi, devi massaggiare il punto nell’arco della parte interna del piede.

 

Allevia i sintomi del cancro e gli effetti collaterali della chemioterapia.

 

 

In uno studio condotto da scienziati della Michigan State University, è emerso che i massaggi ai piedi hanno aiutato i malati di cancro a trovare sollievo non solo dal dolore e dalla nausea, ma anche da altri sintomi associati al trattamento come la mancanza di respiro e i bassi livelli di energia.

 

Affrontare i sintomi della sclerosi multipla.

Le persone che soffrono di sclerosi multipla possono sperimentare diversi problemi tra cui avere una visione doppia, la cecità in un occhio, la debolezza muscolare, i problemi di coordinazione e la stanchezza paralizzante.