Riesci a trovare la “T” nell’immagine? Non tutti riescono! (1 / 2)

Riesci a trovare la “T” nell’immagine? Non tutti riescono!

La Johns Hopkins University (Baltimora, Stati Uniti) ha lanciato una nuova sfida per trovare una lettera “T” all’interno di questa immagine.

 

In questo test mettiamo alla prova i tuoi poteri di messa a fuoco. Gli scienziati trovano che la padronanza dell’arte di ignorare rende le persone più efficienti, le persone che cercano qualcosa possono trovarla più velocemente se sanno cosa cercare. Ma una nuova ricerca suggerisce che sapere cosa non cercare può essere altrettanto utile. Anche se degli studi precedenti hanno concluso che il

tentativo di ignorare informazioni irrilevanti rallenta la gente, i ricercatori della Johns Hopkins University hanno scoperto che quando le persone hanno il tempo di apprendere ciò che è possibile ignorare, sono in grado di cercare più velocemente e in modo più efficiente.

Puoi concentrarti sulle cose importanti che stai effettivamente cercando e non farti distrarre dal “resto”? Quanto più velocemente riuscirai a trovare la “T” sapendo che non è di colore rosso?

 

Il test della John Hopkins University mostra come ignorare le informazioni irrilevanti può essere tanto importante quanto sapere quello che stai cercando. Potrebbe portare a nuove procedure di addestramento per gli esaminatori di bagagli aeroportuali o radiologi o semplicemente per nuovi e radicali modi per risolvere alcuni test psicologici. “Gli individui che ignorano esplicitamente le informazioni che gli possono distrarre dalla soluzione, migliorano le prestazioni di ricerca visiva, un’abilità critica per i ricercatori professionisti, come i radiologi