Riesci a superare questi test? Provaci! (2 / 2)

Cassetta

Domanda.

Immagina una scena. Un uomo è stato trovato morto, ha una pistola in mano e un registratore a cassette accanto a lui. Il detective ha premuto il pulsante “Play” e ha ascoltato il messaggio, ha detto “Sono stanco di questa vita e ho deciso di fermare il mio dolore e la mia sofferenza” e poi segue uno sparo. In qualche modo il detective non crede che sia stato un suicidio.

Perché il detective pensa che sia stato un omicidio?

Risposta.

Se l’uomo si fosse ucciso, come avrebbe potuto riavvolgere la cassetta all’inizio?

 

Mistero natalizio

Un detective era in servizio durante le vacanze di Natale e la mattina del 25 dicembre ha fatto una chiamata. Suonò il campanello e un minuto dopo un proprietario di casa assonnato lo aprì. Il detective ha detto: “Il tuo vicino dice che ieri, la vigilia di Natale, è venuto a casa tua per una festa e mentre era qui, hai fatto irruzione nella sua casa e rubato alcuni oggetti di valore”.

Il proprietario rispose: “Non è vero. La nostra famiglia ha festeggiato la vigilia di Natale con degli amici.

 

 

Abbiamo appena avuto il tempo di decorare il nostro albero di Natale. ” Il detective disse: “Nessun problema. È abbastanza ovvio per me che il tuo vicino è un bugiardo. “

Domanda. Come sapeva queste cose il detective?

Risposta.

Le luci dell’albero di Natale sono scollegate e in realtà manca una lampadina, quindi non funzionerebbero senza di essa. Era chiaro per il detective che il proprietario stava dicendo la verità. Aveva decorato l’albero così di fretta che non controllò nemmeno se le luci funzionassero o meno.

 

Hai provato a risolvere almeno uno di questi test? Diteci nei commenti i vostri risultati.