Riesci a risolvere questi indovinelli? Provaci! (2 / 2)

Inoltre, deve assicurarsi che il leone non mangi l’agnello e che l’agnello non mangi l’erba.

Domanda:

Come raggiungerà Jack l’altra parte del fiume con tutti e 3 gli oggetti?

Risposta:

Ecco il piano:

Prendi l’agnello
Prendi il fascio di erba e riprendi l’agnello
Porta il leone e riprendi l’agnello
Prendi l’agnello e tutti e tre raggiungono l’altro lato del fiume illesi.

Quarto indovinello.

Un innocente è stato accusato ingiustamente, gettato in carcere e condannato alla pena di morte. Gli è stato detto che il verdetto sarà completato in due giorni. Quindi, ha solo due giorni per progettare un piano di fuga. C’è una finestra aperta ma è troppo alta e l’uomo non è in grado di raggiungerla.

In qualche modo, ha trovato una pala (non chiedere come e perché ma è successo), ma ha bisogno di almeno una settimana per scavare e ha solo due giorni.

Domanda:

Come può fuggire?

Risposta:

Non ha tempo di scavare, ma mentre sta scavando ha creato un grande mucchio di terra. Può usare questa pila per raggiungere la finestra e scappare.

Quinto indovinello.

Che cosa è sicuro?

Tom stava camminando nella foresta e improvvisamente entrò in una grande casa. La casa sembrava abbandonata, quindi Tom decise di dare un’occhiata. Ma non appena entrò, la porta dietro di lui si chiuse.

Tom ha trovato una biglietto che diceva che la porta era chiusa a chiave, ma ci sono quattro porte sbloccate che può usare per uscire. Il problema è cosa c’è dietro quelle porte.

Se Tom apre la prima porta, ritrova una tigre affamata.
Un pozzo pieno d’acqua è dietro la seconda porta.
La stanza dietro la terza porta è piena di gas.
Se Tom sceglie la quarta porta, affronterĂ  un serial killer con una motosega che ha giĂ  ucciso piĂą di 100 persone dal 1918.

Domanda:

Quale porta dovrebbe scegliere Tom per sopravvivere?

Risposta:

Anche se l’assassino sembra brutale, avrebbe avuto più di 100 anni e probabilmente era già morto, o almeno troppo vecchio per usare la motosega.

Quindi, la risposta giusta è la porta # 4.