Riesci a risolvere questi indovinelli? Provaci! (1 / 2)

Riesci a risolvere questi indovinelli? Provaci!

Primo indovinello.

Una password segreta. Questo indovinello può sembrare facile, ma in realtà non lo è.

Matt vuole entrare in un club privato ma la voce richiede una password che non conosce. Quindi, aspetta nelle vicinanze e ascolta tutte le conversazioni delle persone intorno a lui.

Quando un membro del club arriva alla porta, l’ufficiale di sicurezza dice “Dodici”. Lei risponde, “Sei” e entra.

Un altro membro arriva alla porta. L’agente di sicurezza dice “Sei” e l’uomo risponde, “Tre” e entra.

Matt pensa di capire la password e si avvicina alla porta. L’agente di sicurezza dice “Dieci” e Matt risponde “Tre” ma la guardia di sicurezza non lo lascia entrare.

Domanda:

Qual è la password?

 

 

Risposta:

Matt avrebbe dovuto dire il numero di lettere della parola che gli aveva detto la guardia di sicurezza. La parola “dodici” ha sei lettere, la parola “sei” ne ha tre. “Dieci” ha cinque lettere, quindi la password sarebbe stata “Tre”.

Secondo indovinello.

Una rapina? Un uomo si è recato in polizia e ha detto che è stato derubato. Un agente di polizia gli ha chiesto di descrivere esattamente cosa è successo. L’uomo spiega: “Stavo andando in banca e avevo 100.000 dollari nella mia cartella. All’improvviso, un uomo con indosso abiti neri, una maschera e dei guanti mi ha attaccato, ha afferrato la valigetta ed è scappato.”

L’ufficiale di polizia ha notato un taglio sulla faccia dell’uomo e ha chiesto se era dovuto all’attacco. L’uomo rispose: “Sì, il ladro indossava un anello d’argento alla sua mano sinistra”. L’ufficiale di polizia capì immediatamente che l’uomo stava mentendo.

Domanda:

Come ha fatto il poliziotto a sapere che l’uomo non stava dicendo la verità?

Risposta:

La “vittima” ha detto che il ladro indossava guanti neri, quindi non avrebbe potuto sapere se avesse un anello.

Terzo indovinello.

Jack ha un leone, un agnello e un fascio di erba. Vuole attraversare un fiume ma c’è solo una barca e non può reggere il peso di più di 2 oggetti alla volta.