Resta gentile, non permettere che la cattiveria degli altri ti renda insensibile (3 / 3)

Chi non ha una forte rete di amico o familiari, ha un maggior rischio di avere malattie cardiache.

Riduce lo stress. Nelle nostre vite indaffarate e sempre in movimento, siamo costantemente alla ricerca di modi per ridurre lo stress. Potrebbe essere più facile di quanto pensiamo. Aiutare gli altri ci permette di prenderci una pausa dallo stress e ci fa sentire meglio.

La gentilezza previene le malattie. L’infiammazione nel corpo è associata a tutti i tipi di problemi di salute come diabete, cancro, dolore cronico, obesità ed emicrania. Secondo uno studio condotto su adulti di età compresa tra i 57 e gli 85 anni, è stati scoperto che l’ossitocina riduce l’infiammazione. La gentilezza può essere l’elisir per una vita sana e felice.

La gentilezza ritorna sempre al mittente. Essere gentili può rendere felici gli altri e migliorare il nostro umore.

Alla fine, è tutta questione di Karma. Se sarai gentile e ben disposta ad aiutare gli altri, potrai solo aspettarti di ricevere lo stesso comportamento in cambio. Essere arrabbiati con il mondo non fa bene a noi e alle persone che ci circondano. Allontanati da quelle persone che portano solo negatività nella tua vita e resta gentile, non farti influenzare dalla loro negatività. Non permettere che la cattiveria degli altri ti renda insensibile.