Reni depurati e sani: alcuni rimedi naturali che possono salvarti la vita (2 / 2)

Via libera anche a tisane, soprattutto quelle a base di ortica, zenzero e finocchietto, tre ingredienti particolarmente indicati per coloro che vogliono depurarsi e disintossicarsi dalle tossine. Questa tisane evitano l’accumulo di sostanze tossiche e favoriscono in modo del tutto naturale ed equilibrato la diuresi.

Tra le altre cose anche l’attività fisica svolge un ruolo fondamentale per il corretto funzionamento dei reni e del nostro corpo più in generale. Lo sport riattiva infatti la circolazione fisica, rende le ossa ed i muscoli più forti, ci dona tono e vigore e permette di sfogare lo stress migliorando quindi le condizioni del nostro cervello. È necessario però fare movimento quotidianamente con una certa regolarità, evitando sforzi eccessivi a carico della schiena.

Quelli che abbiamo finora elencato sono dei rimedi naturali abbastanza diffusi e che si basano, in fondo, su delle buone abitudini che tutti dovrebbero avere a prescindere dall’interesse verso i propri regni. Si tratta infatti di indicazioni in ogni essere umano dovrebbe seguire per vivere in modo sano ed equilibrato.

Esistono però altri rimedi naturali più specifici come quelli a base di dente di leone. Si tratta di un’erba che viene utilizzata in alcune preparazioni come conservante alimentare. La sua particolare caratteristica è quella di avere un elevato contenuto di potassio ed una spiccata azione diuretica, che permette eliminare i liquidi presenti in eccesso nel nostro organismo.

Sarà possibile dunque sfruttare le proprietà depurativa e diuretiche del dente di leone in diverso modo, sia attraverso delle tisane sia attraverso l’assunzione di integratori naturali.