Reni depurati e sani: alcuni rimedi naturali che possono salvarti la vita (1 / 2)

Reni depurati e sani: alcuni rimedi naturali che possono salvarti la vita

Capita spesso di soffermarci a leggere articoli e guide che illustrano vari rimedi naturali per la cura ed il benessere del nostro stomaco, del fegato, del nostro intestino. Raramente ci troviamo di fronte ad articoli che invece sottolineano l’importanza dei reni. Si tratta di di organi il cui compito principale è quello di assicurare ogni giorno la depurazione del sangue, privandolo delle varie sostanze di scarto che vengono poi espulse attraverso l’urina.

E’ bene dunque dare la giusta importanza anche ai reni che sono degli organi fondamentali per il mantenimento del nostro stato di salute e delle nostre funzioni vitali. Anche i reni come il nostro fegato, il nostro cuore, il nostro intestino possono essere danneggiati da alcune abitudine sbagliate e stili di di vita del tutto sregolati.

Ecco dunque una serie di consigli che vi permetteranno di prendervi cura del vostro corpo ed in particolare dei vostri reni.

Per prendersi cura dei propri reni bisogna ovviamente partire dal migliorare la propria alimentazione, evitando quindi di consumare troppe proteine e troppi grassi. Via libera, invece, ai centrifugati di frutta e verdura.

Queste bevande a base di frutti ed ortaggi daranno una spinta in più ai vostri reni che potranno in questo modo purificarsi dalle scorie cattive. I succhi di frutta naturali, senza zuccheri aggiunti e fatti in casa, hanno un ruolo molto importante nell’alimentazione di ogni giorno. In particolare sono da preferire quelli a base di mirtilli e melagrana, in quanto fonti di antiossidanti ed inoltre aiutano a prevenire anche i calcoli renali.