Questo test sulle relazioni ti dirà se è arrivato il momento di rompere con il tuo fidanzato (3 / 3)

Contrassegna ciascuna con un SÌ o NO rispetto al fatto che il tuo partner possa aiutarti a soddisfarli.

 

1. Viaggio – NO

2. Casa – NO

3. Generosità – NO

4. Sesso – NO

5. Sociale – NO

6. Conversazione – NO

7. Compatibilità prima di coricarsi – NO

8. Romanticismo – SÌ

9. Complimenti – SÌ

10. Amicizia – SÌ

 

Nel caso di questa donna, l’uomo che vedeva non poteva che migliorare tre delle sue dieci priorità di vita. E dall’altra parte, era facilmente in grado di trovare sette priorità che in realtà avrebbe reso più difficili da raggiungere.

 

Una volta terminato il lavoro di compilazione di queste due liste, rivedi i dati raccolti per rispondere alla domanda finale di questo esercizio:

 

“Questa persona migliorerà la mia vita?”

 

Come potete vedere, la non-così-grande notizia per la donna in questo esempio è che i punti negativi superano di gran lunga quelli positivi nella sua particolare situazione, ma la buona notizia è che, armata di queste informazioni, potrebbe ora individuare la fonte delle sue frustrazioni e le sue delusioni all’interno della relazione.

La ragazza aveva due scelte:

1. Discutere di questi problemi con il suo partner e vedere se ci sono modi per migliorare le cose tra loro.

2. Creare una strategia di uscita per lasciare questa relazione e continuare a cercare qualcuno che la renderebbe felice.

La donna scelse la seconda scelta ma di certo, aveva capito cosa cercare nella relazione per soddisfare i suoi desideri e bisogni più profondi. Prova a creare anche tu una lista per capire se sei con il partner giusto ed avrai la possibilità di cercare la persona adatta a te sia fisicamente, emotivamente, mentalmente e spiritualmente.