Questo semplice esercizio ti aiuterà a ridurre il mal di schiena e a migliorare la postura: bastano solo 2 minuti al giorno! (3 / 3)

Mi raccomando, se recentemente hai avuto un infortunio al ginocchio, alla caviglia, alla spalla o al gomito, evita di praticare questo esercizio. Se soffri di qualche condizione che influisce il tuo equilibrio, ad esempio bassa pressione sanguigna o problemi dell’ orecchio interno, esegui questa posizione vicino ad un muro. Questo esercizio andrebbe evitato per le donne in gravidanza, soprattutto negli ultimi mesi. 

Il mal di schiena può essere causato da stanchezza, stress o traumi.

Se vuoi evitarlo, cerca di rilassarti e sederti in modo che la schiena sia appoggiata allo schienale e non restare per troppo tempo nella stessa posizione. Stando in una posizione più comoda, ti aiuta a respirare meglio, ad allentare le fibre muscolari e ad alleviare il mal di schiena.

Se vuoi ridurre il dolore, puoi provare un impacco caldo che andrai a posizionare sulla zona dolorante. Un altro metodo per migliorare il mal di schiena è fare un bagno caldo o un massaggio effettuato da un professionista.

Ricorda che il peso può influenzare la comparsa di dolori alla schiena, quindi essere in sovrappeso può causare dolori alle articolazioni. Pertanto, una dieta disintossicante per eliminare le tossine e i liquidi in eccesso può essere una buona strategia.

Lo stress e l’ansia causano tensione muscolare, che spesso porta a mal di schiena. Per alleviare questa condizione, puoi mettere 2 gocce di olio essenziale di lavanda sul cuscino in quanto ha proprietà lenitive e favorisce il sonno.