Questo sciroppo naturale alla carota elimina il raffreddore e pulisce i polmoni in meno di un giorno (2 / 2)

Le carote sono apprezzate il tutto il Mondo. Grazie al loro sapore gradevole e ai fantastici nutrienti che contengono, le carote sono state usate da sempre da chi preferisce ‘fabbricarsi’ le proprie medicine in casa usando prodotti naturali. Ce l’hanno insegnato fin da bambini: le carote fanno bene alla vista. Contengono anche altissime quantità di vitamina C e B, che ci aiutano a mantenerci in salute e a rafforzare il sistema immunitario.

Per preparare lo sciroppo naturale avete bisogno di soli TRE ingredienti, che quasi sicuramente avete già in cucina. Vi serviranno 5 carote grandi, il succo di un limone e 4 cucchiaini di miele. Come prepararlo? Tagliamo le carote in piccoli pezzi e poi mettiamole a bollire per un paio di minuti in un pentolino con poca acqua. Appena iniziano a bollire, abbassiamo la temperatura. Dopodiché, sempre a fuoco basso, schiacciamo le carote fino a che diventano poltiglia. 

Ora aggiungiamo il limone e i 4 cucchiaini di miele. Ora mescoliamo il tutto per bene. Una volta che siamo soddisfatti del risultato, mettiamo il tutto in un contenitore di vetro per farlo raffreddare. Consumiamo 5 cucchiaini di questo sciroppo ogni giorno, finché i sintomi sono scomparsi. Oltre a curare i malanni stagionali, staremo facendo del bene in general al nostro organismo grazie ai componenti benevoli delle carote. Unico neo? Il contenuto piuttosto elevato di zuccheri. Ecco perché questo sciroppo è sconsigliato ai soggetti diabetici.