Questo sciroppo aiuta a bruciare i grassi, ed è un toccasana per la memoria! (1 / 2)

Questo sciroppo aiuta a bruciare i grassi, ed è un toccasana per la memoria!

In questi giorni c’è una parola che continuerà a rimanere un tabù per molti di noi, almeno fino al primo di gennaio (ma la maggior parte delle persone ha già stipulato un armistizio con la propria coscienza prolungando il periodo franco fino al 6 del prossimo mese): dieta. Abbiamo appena passato Natale e Santo Stefano, due dei giorni più goderecci dell’anno dal punto di vista culinario, e ci apprestiamo ad involarci verso Capodanno con il suo celeberrimo cenone ed i suoi altrettanto irrinunciabili eccessi. Difficile dunque poter parlare di diete e dimagrimento in un periodo nel quale polpettoni, tacchini ripieni, lasagne, cotechini e pandori con creme al mascarpone volano da un lato all’altro del tavolo sotto i nostri occhi.

Tuttavia sappiamo bene che quando la festa sarà finita ed avremo terminato di gozzovigliare, allora il nostro fisico ci chiederà di pagare il conto. Di per sé non è certo un problema: siamo solo a gennaio, ne manca di tempo fino a giugno per affrontare la prova costume! Non dobbiamo però dimenticare che il corpo umano è regolato da meccanismi delicati e ben rodati, e basta davvero poco per alterarli nella maniera sbagliata. Ciò significa che dimagrire è solo una parola, riuscire a farlo nel modo adeguato è ben altro paio di maniche.

Ovviamente la prima cosa da curare è la propria dieta, poiché non esiste benessere che possa in alcun modo prescindere da un’alimentazione corretta ed equilibrata: se ci affameremo e faremo di tutto per tentare di perdere quei chili in più, magari visivamente avremo anche smaltito qualcosa ma non saremo né in forma, né tantomeno sani.