Questo papà, dopo la morte del figlio, ha deciso di svelare a tutti i genitori 10 regole da seguire per rendere felici i propri figli (3 / 3)

Settima regola

I soldi non contano, non guardare quanto ti fanno spendere, rendi felici i tuoi figli! “Non ricordo quanto ho speso per mio figlio, ma tutto ciò che abbiamo fatto, l’abbiamo fatto insieme”. Il denaro è importante ma non deve occupare il nostro primo posto.

 

Ottava regola

Alzarsi la mattina e vedere i propri figli è qualcosa per cui dovresti sentirti fortunato. Non perdere tempo, fai colazione con loro, portali a scuola, alle partite di calcio, a vedere un film. Il tempo non si ferma quindi goditi i tuoi bambini.

 

Nona regola

Canta insieme a loro.  Anche se sembra molto semplice, molti dei ricordi sono fatti con la musica, “troppi ricordi mi vengono in mente quando ascolto certe canzoni, mi ricordano quando abbiamo viaggiato insieme in macchina e cantato le nostre canzoni preferite“. Cantare è come aprire il cuore, le canzoni sono ricordi dei momenti che potremmo aver vissuto, possono essere belli e altri brutti, ma cantare è eliminare tutte le cose cattive e portare cose buone alle nostre vite.

 

Decima regola

Fai in modo che ogni momento trascorso al loro fianco sia divertente come lo sarà l’ultimo, indipendentemente da dove si trovino o che cosa stiano facendo, la vita è troppo breve per non divertirsi, ridere, correre, fare battute, passare i momenti migliori con i tuoi figli. Non te ne pentirai quando sarà troppo tardi. 

 

Ogni giorno non sappiamo cosa può accadere in ogni momento della nostra vita, e non importa quanti anni hanno i nostri figli, o anche i nostri genitori, dobbiamo rendere quei momenti indimenticabili, fare qualcosa di bello come sorridere, cantare, danzare, correre e vivere la vita nel miglior modo possibile.