Questo massaggio facciale giapponese ti farà sembrare più giovane di 7 anni: distende il viso ed elimina le tossine (2 / 3)

Ricorda di pulire la pelle prima, questo massaggio è vietato se si hanno problemi otorinolaringoiatrici, disturbi del sistema linfatico, patologie cutanee croniche o ferite facciali. Dovresti strofinare e premere il viso piuttosto forte, ma senza creare sensazioni dolorose.

Il massaggio Korugi contribuisce alla perdita di grasso sul viso, a distenderlo e ad eliminare le tossine.

 

Sollevatore di guance

Appoggia i gomiti sul tavolo. Fai i pugni. Appoggiali contro gli zigomi con le dita contro il viso. I tuoi muscoli dovrebbero essere rilassati. Rimani in questa posizione per 5 secondi.

 

Lavora sulla fronte

Piega leggermente la testa all’indietro. Fai i pugni. Premi la fronte sull’attaccatura dei capelli con le nocche del dito medio. Continua a premere mentre fai scorrere le mani verso le tempie e i lobi delle orecchie lungo l’attaccatura dei capelli. Dopo di che, muovi lentamente le dita lungo il collo fino a raggiungere le tue clavicole.

 

Leviga le guance

Tieni le mani bloccate insieme, i pollici dovrebbero essere dritti perché avrai bisogno della loro parte laterale per eseguire l’esercizio.

 

Posiziona la punta del pollice destro sotto l’occhio sinistro vicino al naso. Fai un movimento scorrevole verso le orecchie premendo la pelle. Subito dopo, fai scivolare leggermente il pollice lungo la scollatura laterale, dai lobi delle orecchie alle clavicole.

Ripeti l’ultima parte dell’esercizio 2 volte. Esegui lo stesso esercizio sulla parte destra del viso.

 

Leviga la fronte

Fai i pugni. Posiziona le nocche delle dita leggermente sopra la linea del sopracciglio e fai un movimento di sfregamento verso l’attaccatura dei capelli.