Questo è quello che prova una donna quando scopre di essere stata tradita dall’uomo che amava (3 di 3)

Ascolta questo articolo

Questo è quello che prova una donna quando scopre di essere stata tradita dall’uomo che amava

Ma arriva il giorno in cui decidi di lottare e riprendere in mano la tua vita, raccogli il coraggio di affrontare di nuovo il mondo, di trovare un nuovo amore ed è proprio in quel momento che ti rendi conto di quando sia difficile ricominciare di nuovo.

Il tradimento nella vita di coppia è una delle situazioni più complesse che possono essere vissute. È praticamente come “morire” perché è esattamente ciò che sente la vittima del tradimento. Ti senti moralmente ferito, il cuore e tutti i pensieri e i sentimenti si agitano in maniera incontrollabile dentro di te, vivi come un’agonia, perché è difficile credere che sia successo proprio a voi.

Questo è quello che prova una donna quando scopre di essere stata tradita dall’uomo che amava

Anche la persona che ha commesso l’infedeltà vive il suo dramma e il suo dolore. Anche nei casi in cui non ha riconosciuto il suo fallimento, porta anche dentro di sé una grande confusione e un dolore che lo feriscono profondamente.

Cosa succede quando si scopre un tradimento?

All’inizio, cerchiamo di negare che questo sia successo. La mente va in cerca di giustificazioni, come se cercasse di placare il dolore del tradimento con qualsiasi argomento coerente che generi un po’ di pace. 

Questo è quello che prova una donna quando scopre di essere stata tradita dall’uomo che amava

Ma quella pace non viene trovata perché è troppo difficile affrontare la delusione di qualcuno su cui hai posto tutta la fiducia. Poi arrivano tutte le accuse, le analisi e l’influenza di persone esterne che in qualche modo hanno scoperto e vogliono sapere. Certamente lo fanno con una buona intenzione, ma nella maggior parte dei casi ciò che fanno è peggio per entrambi i partner coinvolti.

Non è mai facile superare un tradimento ma bisogna ricordare sempre che c’è un modo per ricominciare.

Scopri altre storie curiose