Questi trucchi renderanno la vita di ogni donna molto più semplice (1 / 2)

Questi trucchi renderanno la vita di ogni donna molto più semplice

Ogni giorno siamo tutti chiamati a svolgere una miriade praticamente inquantificabile di azioni complesse, delle quali in molti casi non ci rendiamo conto semplicemente perché il nostro organismo è una macchina straordinaria, capace di rendere dei veri e propri miracoli di biomeccanica delle semplici abitudini. Ciononostante alla lunga tutti questi impegni logorano, mentalmente prima ancora che fisicamente ed a volte nemmeno si riesce ad ottenere il risultato sperato. Ecco qualche trucco che potrà aiutarvi nella quotidianità! Volete eliminare i punti neri? Tagliate un limone a metà, cospargetelo di miele ed usatelo come maschera per il viso.

Una delle cose più difficoltose da riuscire a fare quando ci si trucca, è proprio l’arrivare a creare quell’effetto di ombreggiature sulle palpebre per dare nuovo risalto agli occhi senza però farci apparire dei panda in incognito. Fortunatamente esiste un metodo semplicissimo per applicare le giuste dosi di matita: è infatti sufficiente disegnare un hashtag (o cancelletto, come preferite) sulla palpebra come mostrato nella fotografia qui sopra, quindi stenderlo delicatamente con un pennello lungo la palpebra per ombreggiarla a dovere senza eccedere.

Con l’arrivo dell’inverno, molte donne sono già corse ai ripari ricorrendo alle creme idratanti per fare in modo di avere sempre la pelle idratata a sufficienza: in caso contrario infatti, le gelide sferzate artiche possono provocare dolorosissimi taglietti e lacerazioni, se non addirittura delle vere e proprie irritazioni su larga scala tanto antiestetiche quanto fastidiose. Ma se volete potenziare ulteriormente l’effetto idratante della vostra crema, aggiungete qualche goccia di aceto di mele prima di spalmarla sul vostro viso: in questo modo sentirete la vostra pelle diventare ancora più morbida e liscia.