Questi trucchi di make up ti faranno sembrare una modella (2 di 2)

Questi trucchi di make up ti faranno sembrare una modella

Entrando nello specifico di lavori da svolgersi più di fioretto che di sciabola troviamo il giusto utilizzo del correttore, uno strumento davvero molto efficace a patto, però, che venga sfruttato come si deve. Ricordatevi di utilizzare colori diversi per lavori diversi: le tonalità pesca vanno bene per le correzioni attorno agli occhi, le tonalità più verdognole per i punti rossi. Anche in questo caso evitate di utilizzare il correttore tutti i giorni per dare tregua alla vostra pelle, e sfruttate l’olio di Jojoba per far sì che recuperi più in fretta la sua freschezza.

Questi trucchi di make up ti faranno sembrare una modella

Arrivando alle sopracciglia, possiamo dare qualche consiglio anche in questo senso. Prima di tutto affidatevi a mani esperte se avete dubbi riguardo a cosa togliere e dove con le pinzette: una volta fatto il danno non si torna indietro! Un errore comune è quello di sistemare le sopracciglia in maniera tale che sembrino disegnate, ma per un look fresco e naturale cercate di evitare questa soluzione. Se sembrano molto rade tuttavia potete utilizzare dell’ombretto per renderle più omogenee.

Questi trucchi di make up ti faranno sembrare una modella

Chiudiamo con qualche regola per utilizzare il fondotinta in maniera corretta. Ricordatevi che al momento dell’acquisto, il petto e le linee della mascella sono le zone più indicate per testare la validità del colore in relazione alla vostra pelle. Nel caso in cui il fondotinta sia troppo scuro e vi serva qualche ombreggiatura più chiara, stendetelo con una spugnetta umida; potete anche mescolarlo ad altri prodotti come la cipria per ottenere il colore che desiderate.

Scopri altre storie curiose