Questi trucchi di make up ti faranno sembrare una modella (1 / 2)

Questi trucchi di make up ti faranno sembrare una modella

Stendere il rossetto può apparire per alcune persone come un’operazione decisamente difficoltosa, ecco dunque un piccolo trucco per rendere la sua applicazione omogenea e far risplendere al massimo le vostre labbra! Iniziate con una croce sul labbro superiore, disegnando invece una linea su quello inferiore che dovrà coincidere con il bordo delle labbra. Segnate i punti dove le linee esterne dovranno passare ed uniteli, andando a formare il disegno delle vostre labbra. A questo punto non vi resterà che riempirlo! Ricordatevi inoltre che, specie se scegliete un colore luminoso, è bene non esagerare col trucco sul resto del viso.

Il prossimo trucco è relativo alla stesura del mascara, un altro fondamentale sul quale molte donne finiscono con l’inciampare. Prima di tutto ricordatevi sempre di togliere il mascara in eccesso prima di procedere, altrimenti rischierete di incorrere in sbavature indesiderate. Ricordatevi sempre che il miglior modo di applicarlo è partendo dalla radice delle ciglia e salendo via via sempre più verso la punta a zig zag. In ultima, evitate di utilizzare ogni giorno il mascara, o rischierete di indebolire le vostre ciglia.

Il terzo consiglio è relativo all’applicazione della cipria, siamo dunque sempre alle basi del make up ma si tratta pur sempre di concetti fondamentali dai quali non si può prescindere. Il trucco per un buon trucco (!) in fondo è tutto qui: con dei fondamentali perfetti avrete già fatto più di metà del lavoro. Il consiglio per stenderla in maniera uniforme è di utilizzare una spazzola ampia facendo attenzione a non creare diversi strati non omogenei. Inoltre ricordatevi di non abusarne, poiché la cipria invecchia la pelle ed esalta le rughe.