Questi trucchi di make up renderanno la tua vita molto più semplice (1 / 2)

Questi trucchi di make up renderanno la tua vita molto più semplice

Riuscire a stendere il make up in maniera corretta è una delle prime cose che normalmente imparano le ragazze durante l’adolescenza, parlando di quei piccoli passaggi che maggiormente influiscono nella percezione della crescita, in quel percorso finalizzato a diventare donna. Tuttavia sin dal principio è chiaro che riuscire a truccarsi come si deve è ben più difficile di quanto sembri. Certo la pratica può fare miracoli, poiché solo provando e riprovando – come per tutte le cose – si potrà diventare delle esperte di make up.

Ma la cosa non è facile né immediata, tant’è che negli ultimi anni stanno spopolando delle figure (perlopiù donne, ma non solo) che si occupano (mediante piattaforme come YouTube, profili social o veri e propri portali web interamente dedicati) proprio di spiegare come truccarsi al meglio. Ecco alcuni trucchi che potranno esservi davvero molto utili per semplificare il momento del…trucco! Ad esempio applicare l’eyeliner liquido sulla matita potrà consentirvi di stendere una linea perfettamente dritta, cosa che a volte con l’eyeliner utilizzato in maniera tradizionale può risultare particolarmente difficoltosa.

Un altro trucco particolarmente famoso tra le professioniste del make up, eppure stranamente ancora sconosciuto per quel che riguarda la routine di moltissime donne, consiste nell’applicare un sottile velo di cipria sulle ciglia. Si tratta di una furbizia che potrà permettervi di sfoggiare ciglia molto più voluminose ed accattivanti, tutto ciò che dovrete fare sarà per l’appunto applicare un po’ di cipria prima di stendere il mascara. Vedrete che risultati! Altro consiglio: tenete uno spazzolino vecchio per massaggiare delicatamente le ciglia dopo esservi lavate i denti, vi aiuterà ad eliminare la pelle morta.