Questi trucchi di make up renderanno la tua vita molto più semplice (2 di 2)

Questi trucchi di make up renderanno la tua vita molto più semplice

Ci sono poi altri piccoli consigli che possono fare la differenza e che spesso vengono ignorati, come quello relativo all’interscambiabilità di determinati prodotti. Ad esempio il mascara può essere utilizzato anche nei casi in cui vi verrà a mancare l’eyeliner, ma tantissime donne non sono a conoscenza di questo fatto. Il punto è che i due prodotti possiedono caratteristiche molto simili di colore e consistenza e sono fatti quasi con gli stessi ingredienti, quindi quando vi verrà a mancare l’eyeliner ma avrete il mascara, sarete comunque a cavallo.

Questi trucchi di make up renderanno la tua vita molto più semplice

Ci sono poi quei momenti in cui tutto sembra andare storto, nei quali anche l’ingegno finisce per mostrare i suoi limiti: magari non avevate l’eyeliner ma avete appena letto che potete sostituirlo con il mascara, tutte contente vi avviate ad aprire la boccettina di quest’ultimo solo per appurare che…è denso e crepato. Non serve imprecare, se avete un rubinetto a disposizione allora la situazione può essere salvata: è possibile rivitalizzare il mascara con qualche goccia di acqua bollente, scuotendo la boccettina per mescolare bene.

Questi trucchi di make up renderanno la tua vita molto più semplice

Quando vi trovate infine a dover rimuovere il trucco dal vostro viso, ricordatevi che è sempre opportuno usare le apposite spugnette, poiché permettono di eliminare il make up al meglio effettuando anche uno scrub del viso. Le spugnette migliori sono generalmente quelle di alghe o di konjac, dotate di grandi effetti esfolianti. Vi lasciamo un ultimo, piccolo accorgimento: sul web era circolata la voce che tagliare le ciglia potesse farle crescere più forti e voluminose, ma purtroppo è solo una notizia falsa. Il volume di esse è infatti determinato dalla genetica, e le ciglia ci mettono da 1 a 2 mesi per ricrescere…solo per essere uguali a prima.

Scopri altre storie curiose