Questi trucchi di make up renderanno la tua vita molto più semplice (2 / 2)

Ci sono poi altri piccoli consigli che possono fare la differenza e che spesso vengono ignorati, come quello relativo all’interscambiabilità di determinati prodotti. Ad esempio il mascara può essere utilizzato anche nei casi in cui vi verrà a mancare l’eyeliner, ma tantissime donne non sono a conoscenza di questo fatto. Il punto è che i due prodotti possiedono caratteristiche molto simili di colore e consistenza e sono fatti quasi con gli stessi ingredienti, quindi quando vi verrà a mancare l’eyeliner ma avrete il mascara, sarete comunque a cavallo.

Ci sono poi quei momenti in cui tutto sembra andare storto, nei quali anche l’ingegno finisce per mostrare i suoi limiti: magari non avevate l’eyeliner ma avete appena letto che potete sostituirlo con il mascara, tutte contente vi avviate ad aprire la boccettina di quest’ultimo solo per appurare che…è denso e crepato. Non serve imprecare, se avete un rubinetto a disposizione allora la situazione può essere salvata: è possibile rivitalizzare il mascara con qualche goccia di acqua bollente, scuotendo la boccettina per mescolare bene.

Quando vi trovate infine a dover rimuovere il trucco dal vostro viso, ricordatevi che è sempre opportuno usare le apposite spugnette, poiché permettono di eliminare il make up al meglio effettuando anche uno scrub del viso. Le spugnette migliori sono generalmente quelle di alghe o di konjac, dotate di grandi effetti esfolianti. Vi lasciamo un ultimo, piccolo accorgimento: sul web era circolata la voce che tagliare le ciglia potesse farle crescere più forti e voluminose, ma purtroppo è solo una notizia falsa. Il volume di esse è infatti determinato dalla genetica, e le ciglia ci mettono da 1 a 2 mesi per ricrescere…solo per essere uguali a prima.