Questi tatuaggi mostrano quanto possa essere forte il legame tra sorelle (2 di 2)

Questi tatuaggi mostrano quanto possa essere forte il legame tra sorelle

In quest’altra immagine è stato impresso sulla pelle di queste quattro donne un tatuaggio tutto particolare. Riuscite a capire a cosa alludano quei numeri? A quanto pare le ragazze sono davvero appassionate di musica, perché quelle numerazioni altro non sono che i quarti sullo spartito: quattro, esattamente come loro. Con tanto di chiave armonica sui tre quarti. In sostanza, grazie a questi tatuaggi ognuna di loro è diventata una composizione musicale, che suona a dovere ovviamente solo quando sono tutte insieme. Un’idea davvero meravigliosa, non trovate?

Questi tatuaggi mostrano quanto possa essere forte il legame tra sorelle

Qui lasciamo perdere tutte le finezze, sia estetiche che concettuali, viste in precedenza e torniamo ad immagini certamente meno virtuosistiche ma comunque molto potenti. Si torna infatti ad evocare la potenza della memoria per celebrare l’unione di queste due sorelle mediante uno dei giochi più divertenti e comuni per i bambini di tutto il mondo: l’altalena. In questo caso l’altalena è stata disegnata in due metà, in modo tale che l’una completi l’altra. Compagne di giochi, compagne di vita.

Questi tatuaggi mostrano quanto possa essere forte il legame tra sorelle

Chiudiamo questa piccola rassegna di tatuaggi evocativi con un’altra immagine selezionata apposta proprio per la sua grande carica emotiva e concettuale. All’apparenza può sembrare un tatuaggio molto semplice e, dai punti di vista dello stile e dell’estetica, sicuramente lo è. Ma in realtà di tratta di un’immagine che contiene molto più di ciò che si vede, poiché la leggerezza di quel contatto fisico tra i mignoli, non a caso le dita più minute della mano, si contrappone al peso del significato di una promessa che veniva sugellata proprio attraverso quell’intreccio. Una scelta perfetta per un legame tra sorelle pronto a durare per tutta la vita.

Scopri altre storie curiose