Questi sono i motivi per cui le persone intelligenti hanno difficoltà a trovare l’amore (1 / 3)

Questi sono i motivi per cui le persone intelligenti hanno difficoltà a trovare l’amore

Le relazioni non sono le cose più facili del mondo. Non ti stai solo occupando dei tuoi desideri e bisogni, ma anche di quelli di qualcun altro. Questa è una cosa spaventosa e può essere difficile a volte. L’amore è un sentimento molto potente e può superare molti altri … ma come trovi l’amore se hai difficoltà a trovare la persona giusta? Le persone intelligenti sono tra quelle che lottano per trovare queste cose, ma non perché non sono i partner ideali o hanno insopportabili difetti. Ognuno affronta a modo suo le proprie lotte nelle relazioni e nel loro viaggio per trovare l’amore. Se sei una delle persone che tende ad usare il lato

sinistro del cervello piuttosto che quello destro e ha avuto alcuni problemi nell’area dell’amore, continua a leggere per scoprire i reali motivi. Tutti meritano amore, si tratta solo di trovare la persona giusta per te.

Le persone intelligenti tendono ad adottare un approccio più analitico all’amore piuttosto che emotivo. Ci sono persone che vedono l’amore come una scelta ed altre come un sentimento incontrollabile. Ci sono altri che dicono che l’amore non è una scelta ma una è una sensazione, pensano che l’amore sia qualcosa che non puoi necessariamente controllare e che sarebbe sciocco da parte tua o di chiunque altro cercare di razionalizzarlo. Queste persone sono

quelle che lasciano che i loro sentimenti dominino le loro vite, lasciano che le loro emozioni facciano da guida. Le persone intelligenti hanno la tendenza a pensare sempre prima di agire e quando non sono in grado di razionalizzare qualcosa, raramente vi prendono parte. Non è un segreto che l’amore è un terreno insidioso e non tutti vogliono attraversarlo.

Le persone intelligenti cercano di stare al sicuro il più possibile. Le persone intelligenti non amano molto aprirsi e farsi male. Perché? Perché sanno che più si tende a svelare la propria intimità emotiva, più si è esposti alla delusione. Non vogliono rendersi vulnerabili perché non vogliono mettersi nella posizione di essere potenzialmente feriti da qualcuno.