Questi sintomi indicano che il tuo fegato è saturo di tossine (1 / 2)

Questi sintomi indicano che il tuo fegato è saturo di tossine

Il nostro fegato è un organo molto importante che ci permette di eliminare le tossine dal nostro corpo. Si tratta, quindi, di un organo molto importante e che quindi va sempre monitorato con grande attenzione, cercando di non sottovalutare tutti quei segnali che possono farci capire che in realtà il nostro fegato non funziona più come dovrebbe.

Ci sono, infatti, alcuni segnali tipici di un malfunzionamento del fegato a cui spesso non prestiamo la dovuta attenzione. Uno di questi è sicuramente il dolore. Se, infatti, abbiamo un dolore nella zona in cui si trova il fegato dobbiamo subito andare in allarme.

Se si tratta di un dolore leggero e passeggero allora non dovremmo preoccuparci ma se questo tende a persistere e soprattutto tende a diventare sempre più intenso sarà importante subito contattare il proprio medico.

Può capitare spesso di notare un indolenzimento delle gambe o delle caviglie. Tutto questo può avvenire durante un’intensa giornata di lavoro, quando si sta molto in piedi oppure durante un’intensa attività fisica.

Se questo dolore  e gonfiore dovesse però persistere potrebbe essere il segno di un problema legato al fegato. Al persistere di questi sintomi, quindi, sarà importante rivolgersi al proprio medico per poter effettuare degli esami più approfonditi che possano davvero accertare la presenza di un reale problema.

Se la nostra bilancia segna del peso in eccesso che non riusciamo a spiegarci perché non abbiamo seguito un’alimentazione particolarmente scorretta o molto calorica allora sarà bene effettuare degli accertamenti.

Se il nostro fegato non funziona correttamente e le tossine continuano a rimanere in circolo nel nostro corpo potremo accorgerci di non riuscire a perdere peso.

Il nostro fegato, quindi, non riesce a funzionare come dovrebbe e il peso che aumenta potrebbe esserne una spia. Qualora, quindi, si notasse un aumento inspiegabile del peso corporeo sarà bene rivolgersi ad uno specialista.