Questi sintomi indicano che i tuoi reni non stanno funzionando correttamente (2 / 2)

Quest’organo, infatti, è importantissimo nella rimozione dei fluidi superflui dal sangue ed inoltre, come abbiamo detto precedentemente, favorisce la produzione dei globuli rossi.

Inoltre, i reni riescono a mantenere nel nostro sangue la giusta quantitĂ  di minerali. Quando i reni iniziano a non funzionare molto bene la proporzione di minerali e nutrienti presenti nel nostro sangue e di conseguenza anche nei tessuti inizia a non essere ottimale e si possono avere anche diverse patologie e fastidi a carico dei tessuti epidermici.

L’alito pesante ed il sapore metallico in bocca sono altri due sintomi da non sottovalutare. Questi due sintomi, infatti, sono la spia di una contaminazione del nostro flusso sanguigno e della presenza di numerose tossine.

Proprio per questo motivo avvertirete sicuramente un appetito diminuito rispetto al solito e noterete una conseguente perdita di peso. Anche in questo caso, al persistere di questi sintomi sarĂ  necessario contattare il vostro medico curante e sottoporvi a degli esami specifici.

Avvertire il respiro corto e difficoltà a respirare è un altro fattore molto importante.

La correlazione tra questo sintomo e le patologie a carico dei reni sono due. Innanzitutto, i fluidi presenti nel nostro corpo ristagnano perché i reni non funzionano correttamente, inoltre, l’anemia che ne consegue priva il nostro corpo di ossigeno e ciò causa il respiro corto e l’affaticamento che si avverte.

Anche avere spesso caviglie, piedi e mani gonfi è un sintomo che può far pensare ad un malfunzionamento dei reni. Come abbiamo detto precedentemente, infatti, i reni rimuovono i liquidi in eccesso dal corpo.

Quando questi, invece, si accumulano causano del gonfiore in queste zone in particolare del nostro corpo. Un rigonfiamento nelle parti basse del nostro corpo, però, può anche essere spia di problematiche carico del sistema cardiocircolatorio.