Questi semplici trucchetti ti saranno utilissimi in cucina (1 / 2)

Questi semplici trucchetti ti saranno utilissimi in cucina

Cucinare può essere una passione immensamente soddisfacente, ma esistono innumerevoli trucchetti per facilitare le cose che molte persone ignorano. Qui troverete qualche consiglio per rendere tutto più semplice! Una serie di semplici ed immediati espedienti in grado di facilitare enormemente il vostro compito in cucina. Resterete positivamente colpiti da questi piccoli trucchi; saranno in grado di rivoluzionare il vostro modo di cucinare.

Se volete scavare la polpa delle zucchine per preparare delle zucchine ripiene, utilizzate un cucchiaio per gelati: è semplicemente perfetto. La pellicola trasparente è invece ottima per conservare i cibi in frigo, li mantiene più a lungo e limita gli odori. Vi consigliamo di provare questi due consigli poiché sono molto pratici ed efficaci. Non ve ne pentirete.

Arance e mandarini sono frutti ottimi sia per il gusto, sia per le loro grandi proprietà benefiche. A volte però sbucciarli può generare un bel po’ di sporco con tutti quei piccoli pezzettini staccati ad uno ad uno, e risulta anche abbastanza noioso. Come velocizzare il tutto? Metteteli 20 secondi in microonde, vedrete che differenza. Aggiungere un goccio di aceto all’acqua nella quale si cuociono le uova sode invece permetterà di sbucciarle più in fretta. Eravate a conoscenza di questi espedienti? Il loro risultato vi sorprenderà.