Questi segnali possono indicare un tumore all’utero: state attente se vi capita (1 / 2)

Questi segnali possono indicare un tumore all’utero: state attente se vi capita

Il tumore alla cervice uterina è uno dei peggiori incubi di ogni donna, insieme al cancro al seno. Fortunatamente però se preso in tempo può essere curato con successo, per questa ragione è sempre bene stare attente ad eventuali sintomi. Qui di seguito vi riportiamo alcuni segnali che il vostro corpo vi può inviare qualora si stesse sviluppando una simile patologia. Vi conviene tenerli sempre bene in mente e non trascurarli. Le conseguenze sul vostro stato di salute potrebbero essere davvero gravi e di difficile risoluzione.

Uno dei sintomi più comuni è il sanguinamento anche al di fuori del periodo del ciclo: qualche perdita può essere normale, ma se persiste forse c’è qualcosa che non va. In questo caso vi conviene assolutamente consultare il vostro medico di fiducia ed effettuare una visita approfondita. In questo modo potrete fugare ogni dubbio e incertezza in merito al vostro stato di salute.

Un altro segnale tipico del fatto che l’utero potrebbe essere stato attaccato da un tumore consiste in residui organici strani che fuoriescono insieme al ciclo o all’urina. Se avete qualche sospetto, meglio fare un controllo. Anche l’intimità con il vostro partner potrebbe risentirne, perché questo cancro rende gli amplessi molto dolorosi. Prestate attenzione a questi dettagli ed alle sensazioni che provate in quei delicati momenti.